Dolce del giorno: lo sfizio per riciclare cioccolato e biscotti

Siamo sicuri che avete già indovinato quale dolcetto facile e veloce vi proponiamo oggi. Si tratta di una ricetta della nonna antispreco che vi permette di riciclare cioccolato e biscotti per creare un dolce del giorno davvero squisito!

Tagliere di legno con salame di cioccolato a fette

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Non volete rinunciare a un dolcetto goloso e avete anche la dispensa piena di cioccolato e biscotti di cui non sapete cosa fare? Allora il dolce del giorno di oggi che abbiamo scelto per voi è decisamente lo sfizio facile e veloce che fa al caso vostro. Avete già indovinato di quale ricetta stiamo parlando? Allora andiamo a prepararla subito insieme!

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il salame al cioccolato

Tagliere di legno con salame di cioccolato a fette
Foto Shutterstock | NoirChocolate

La ricetta del dolce di oggi è li salame di cioccolato, un dolce davvero molto semplice da realizzare con la nostra ricetta della nonna.

Il salame al cioccolato è un dolce anche molto amato dai bambini, coi i quali potete divertirvi a prepararlo insieme perché è davvero facile e veloce da fare.

Inoltre potete anche preparare il salame di cioccolato senza uova o senza burro, oppure bianco, e personalizzare il dolce con il caffè o con il cacao.

Vi diamo tutte le varianti golose per fare il vostro dolce del giorno preferito. Non vi resta che andare in cucina a prepararlo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.