Foto Shutterstock | Only Fabrizio
Sapete che oggi per scegliere il dolcetto facile e veloce siamo andati a pescare tra le bontà tipiche della cucina emilianoromagnola? E sapete quale dolcino facile vi proponiamo? Ebbene sì, proprio la zuppa inglese, un delizioso dessert al cucchiaio con cui terminare in modo goloso il pranzo oppure la cena di oggi, sia passata in famiglia che in compagnia degli amici.
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
La zuppa inglese è un dolce tipico della cucina dell’Emilia Romagna che farà la felicità degli amanti dei dolci al cucchiaio. Si tratta di un dolce da fine pasto classico e dal sapore straordinario, che in genere, nella versione tradizionale, si fa con i biscotti savoiardi.
A completare il tutto ci sono due tipi di crema, la crema pasticcera e la crema al cioccolato, entrambe molto soffici e deliziose, e il tocco di colore in più è dato dalla presenza dell’alchermes, un liquore molto usato nella pasticceria.
Allora, vi è venuta voglia di preparare una zuppa inglese con le vostre mani? Allora seguite la ricetta che vi abbiamo indicato al link sopra e… Buon appetito!
Questi biscotti per la colazione si fanno solo con gli albumi: dentro non c'è nemmeno…
Che super bontà questo piatto estivo a base di farro, è leggero e con la…
Non tutti ne sono a conoscenza, ma esistono dei veri e propri gelati strani, che…
È una gravissima situazione in ambito medico e sanitario, ed ora si scopre che il…
Queste chips di zucchine accompagnate da una salsa allo yogurt sfiziosissima stanno spopolando sui social.…
Se hai dei pomodorini freschi, basta una spolverata di pangrattato per fare un piatto irresistibile:…