Foto Shutterstock | Only Fabrizio
Sapete che oggi per scegliere il dolcetto facile e veloce siamo andati a pescare tra le bontà tipiche della cucina emilianoromagnola? E sapete quale dolcino facile vi proponiamo? Ebbene sì, proprio la zuppa inglese, un delizioso dessert al cucchiaio con cui terminare in modo goloso il pranzo oppure la cena di oggi, sia passata in famiglia che in compagnia degli amici.
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golositĂ talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
La zuppa inglese è un dolce tipico della cucina dell’Emilia Romagna che farà la felicità degli amanti dei dolci al cucchiaio. Si tratta di un dolce da fine pasto classico e dal sapore straordinario, che in genere, nella versione tradizionale, si fa con i biscotti savoiardi.
A completare il tutto ci sono due tipi di crema, la crema pasticcera e la crema al cioccolato, entrambe molto soffici e deliziose, e il tocco di colore in più è dato dalla presenza dell’alchermes, un liquore molto usato nella pasticceria.
Allora, vi è venuta voglia di preparare una zuppa inglese con le vostre mani? Allora seguite la ricetta che vi abbiamo indicato al link sopra e… Buon appetito!
Tra i tanti modi di preparare la pasta fredda ce n’è uno che forse non…
Il pranzo oggi che inizia la settimana deve essere speciale, allora scoprite come preparare un…
Facili e veloci, le olive alla pugliese ti salvano il pranzo in soli 15 minuti:…
Con un dolcetto di questo tipo il successo è assicurato, tutti i vostri ospiti non…
Niente acqua calda e limone, per perdere peso e accelerare il metabolismo al mattino fatti…
Si chiama torta cioccolato tre ingredienti perchĂ© ne usiamo tre sul serio: senza uova, farina,…