Dolce del giorno: la zuppa inglese

Anche oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i vostri momenti più golosi da condividere con le persone amate.

zuppa inglese

Foto Shutterstock | Only Fabrizio

Sapete che oggi per scegliere il dolcetto facile e veloce siamo andati a pescare tra le bontà tipiche della cucina emilianoromagnola? E sapete quale dolcino facile vi proponiamo? Ebbene sì, proprio la zuppa inglese, un delizioso dessert al cucchiaio con cui terminare in modo goloso il pranzo oppure la cena di oggi, sia passata in famiglia che in compagnia degli amici.

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la zuppa inglese

zuppa inglese
Foto Shutterstock | Wanderlust Media

La zuppa inglese è un dolce tipico della cucina dell’Emilia Romagna che farà la felicità degli amanti dei dolci al cucchiaio. Si tratta di un dolce da fine pasto classico e dal sapore straordinario, che in genere, nella versione tradizionale, si fa con i biscotti savoiardi.

A completare il tutto ci sono due tipi di crema, la crema pasticcera e la crema al cioccolato, entrambe molto soffici e deliziose, e il tocco di colore in più è dato dalla presenza dell’alchermes, un liquore molto usato nella pasticceria.

Allora, vi è venuta voglia di preparare una zuppa inglese con le vostre mani? Allora seguite la ricetta che vi abbiamo indicato al link sopra e… Buon appetito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti