Dolce del giorno: la torta al cioccolato

State cercando un dolcetto facile e veloce che sia anche goloso e ricco di cioccolato? Venite a scoprire la nostra ricetta dolce del giorno, vi piacerà!

torta al cioccolato e lamponi

Foto Shutterstock | Elena Veselova

Per il vostro dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo pensato ad una ricetta classica che farà felici tutti coloro i quali amano il cioccolato. Infatti il dessert da portare in tavola a cena è la torta al cioccolato! Un tripudio di sapore vi conquisterà ad ogni boccone, perché questo dolce tanto semplice da fare ha un gusto straordinario e la sua bontà è leggendaria! Per sapere come fare una perfetta torta al cioccolato non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta al cioccolato

Torta al cioccolato
Foto Shutterstock | Irina Suglobova

Venite subito a scoprire come fare la ricetta della torta al cioccolato, un classico intramontabile della pasticceria italiana che piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini! Per realizzarla al meglio vi suggeriamo di usare del buon cioccolato fondente che riempirà di aroma e golosità il vostro dolce.

Tra l’altro è un dessert che potete personalizzare in tanti modi diversi, ad esempio potete accompagnarlo con del gelato, oppure potete farcire la vostra torta al cioccolato soffice con un velo di marmellata o con una deliziosa crema pasticcera, e farla diventare una torta farcita buona e genuina!

Insomma, potete gustarla semplice, al naturale, come merenda o dolcino da colazione, oppure la potete arricchire con una golosa farcia e coprire con una cremosa ganache al cioccolato… Fatevi trasportare dalla vostra fantasia, e seguite i nostri suggerimenti che trovate nella ricetta che vi abbiamo linkato in alto!

Noi ci diamo appuntamento a domani per altre ricette di dolcini facili da fare insieme in poco tempo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti