Dolce+del+giorno%3A+le+bignole+alla+crema+per+Carnevale
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-16-febbraio/163149/amp/
Dolci

Dolce del giorno: le bignole alla crema per Carnevale

Oggi ti proponiamo una golosità perfetta da portare in tavola se vuoi fare dei dolci di Carnevale buonissimi. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che farà la felicità dei grandi e dei bambini. Stiamo parlando delle bignole alla crema, andiamo a vedere subito come si preparano!

Dolcetto facile e veloce: bignole alla crema

Sappiamo che la ricetta delle bignole alla crema diventerà una delle tue preferite perché si tratta di deliziose frittelle dolci di Carnevale golosamente farcite con la crema pasticcera o la crema di cioccolato, se preferisci.

Il primo passaggio per realizzare queste palline fritte è preparare una pasta choux, non temere, non è difficile, devi solo seguire tutte le nostre indicazioni per non sbagliare. Ed ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo dolcino.

Foto Shutterstock | NoirChocolate

Gli ingredienti da comprare

  • uova
  • burro
  • farina
  • aroma vaniglia
  • olio di arachidi per friggere
  • crema pasticcera
  • zucchero a velo

A questo punto non ti resta che scoprire la ricetta delle bignole alla crema passo passo, in modo da poterle preparare oggi stesso anche tu! I tuoi ospiti ti faranno sicuramente i complimenti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Dimenticati del panino: il prosciutto lo frulliamo e ci condiamo la pasta, scommetto che non ci hai mai pensato

Se è vero che in estate stare ai fornelli è un incubo, lo è anche…

52 minuti ago

Non una, non due ma ben cinque varianti per i tuoi biscotti più buoni dell’estate, se li servi con il gelato fai bingo

Per una pausa pomeridiana o per la colazione e, perché no, per arricchire il gelato,…

1 ora ago

Non accendo il forno da settimane e con questa torta fredda ho risolto pure il dessert: al pistacchio crea dipendenza

La torta fredda al pistacchio è il dolce più buono del mondo: fresco e goloso,…

3 ore ago

Sai che con le panelle ci puoi fare una scaloppa al limone da paura? Segnati la ricetta, ancora non la conosci ma ti conquisterà

Sfizio senza sensi di colpa, la ricetta del giorno è perfetta per preparare un secondo…

3 ore ago

È incredibile ma funzionano davvero, questi cibi aiutano a dormire: non mi serve più la melatonina

Può sembrare strano o assurdo, ma alcuni cibi aiutano a dormire e funzionano davvero. Sono…

4 ore ago