Torte di Carnevale, colorate e super gustose

Abbiamo selezionato per voi tante squisite ricette di torte di Carnevale colorate e golosissime, per portare in tavola dei dolci diversi dal solito che tutti apprezzeranno, a cominciare dai bambini!

piatto bianco con fetta di torta arcobaleno per carnevale

Foto Shutterstock | Ruth Black

Chi lo ha detto che a Carnevale si devono preparare solo i classici dolci della tradizione? Se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di veramente speciale e straordinariamente goloso fate queste torte di Carnevale! Sono colorate e mettono allegria sulla, in più sono anche buonissime!

La torta di Carnevale con maschera si prepara con pan di Spagna farcito di crema ed è ricoperta con una maschera di pasta di mandorla. È una delle torte per bambini che i piccoli apprezzeranno molto!

Poi è immancabile la torta arcobaleno detta anche torta arlecchino, fatta di tanti strati colorati, è perfetta per festeggiare il Carnevale! E per un dolce più semplice potete realizzare il plumcake Arlecchino.

Se invece volete un dolce più particolare e di grande impatto visivo vi suggeriamo la ricetta della cream tart, una torta raffinata con cui potrete sbizzarrirvi nelle decorazioni.

Infine tra le torte di Carnevale da presentare in tavola c’è la red velvet, un dolce bellissimo da vedere e gustoso da mangiare, di facile realizzazione anche per chi non è tanto esperto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.