Dolce+del+giorno%3A+la+torta+mimosa+all%26%238217%3Bananas
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-2-marzo/163686/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la torta mimosa all’ananas

La Festa della Donna si sta avvicinando e noi vogliamo proporti la ricetta di un dolcetto facile e veloce per celebrare l’8 marzo nel migliore dei modi. Preparati a sfornare insieme a noi uno dei dolcini facili più golosi e ricchi, una torta sfiziosa che è una variante della classica mimosa.

Dolce del giorno: torta mimosa all’ananas

Ecco la nostra proposta: si tratta della golosissima e irresistibile torta mimosa all’ananas sciroppato, un dolce da fine pasto morbido e profumato, una delizia fresca e sfiziosa che puoi preparare con le tue mani, anche se ancora non è l’8 marzo.

Questa torta è fatta di pan di Spagna farcito con crema pasticcera e ananas a cubetti, ed è decorato con fette ananas per un risultato talmente bello che ti sembrerà di avere davanti una torta comprata in pasticceria

Foto Shutterstock | Ale02

Gli ingredienti da preparare

  • uova
  • zucchero
  • farina
  • latte
  • panna montata zuccherata
  • sale

Allora, hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare il nostro dolce del giorno? Ora a te non resta che seguire passo passo la ricetta della torta mimosa all’ananas un dolce semplice ma allo stesso molto goloso che piacerà a tutti i tuoi ospiti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 giorni ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

3 giorni ago

Crema fredda al caffè in bottiglia: il trucco pronto in 2 minuti senza sporcare nulla

Nelle calde giornate estive, dopo pranzo o durante la merenda del pomeriggio, il desiderio di…

4 giorni ago

Insalata di quinoa con fagiolini, feta e mandorle: ci metto su un condimento strepitoso

Se cercate un'alternativa fresca, leggera e naturalmente priva di glutine alle classiche insalate di pasta…

5 giorni ago

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

1 settimana ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

1 settimana ago