Dolce del giorno: la torta mimosa all'ananas

Per te che hai voglia di gustare un dolcino facile e veloce da fare proponiamo la ricetta della torta mimosa all’ananas, un dolcetto semplice ma ricco di gusto, una torta ottima a merenda oppure come fine pasto goloso.

torta mimosa ananas

Foto Shutterstock | Ale02

La Festa della Donna si sta avvicinando e noi vogliamo proporti la ricetta di un dolcetto facile e veloce per celebrare l’8 marzo nel migliore dei modi. Preparati a sfornare insieme a noi uno dei dolcini facili più golosi e ricchi, una torta sfiziosa che è una variante della classica mimosa.

Dolce del giorno: torta mimosa all’ananas

Ecco la nostra proposta: si tratta della golosissima e irresistibile torta mimosa all’ananas sciroppato, un dolce da fine pasto morbido e profumato, una delizia fresca e sfiziosa che puoi preparare con le tue mani, anche se ancora non è l’8 marzo.

Questa torta è fatta di pan di Spagna farcito con crema pasticcera e ananas a cubetti, ed è decorato con fette ananas per un risultato talmente bello che ti sembrerà di avere davanti una torta comprata in pasticceria

torta mimosa all'ananas
Foto Shutterstock | Ale02

Gli ingredienti da preparare

  • uova
  • zucchero
  • farina
  • latte
  • panna montata zuccherata
  • sale

Allora, hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per fare il nostro dolce del giorno? Ora a te non resta che seguire passo passo la ricetta della torta mimosa all’ananas un dolce semplice ma allo stesso molto goloso che piacerà a tutti i tuoi ospiti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.