Dolce+del+giorno%3A+la+torta+all%26%238217%3Bacqua+senza+uova
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-26-febbraio/163563/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la torta all’acqua senza uova

Se stai cercando un dolcetto facile e veloce da fare senza uova, allora ecco che la nostra proposta ti sarà particolarmente gradita! Questa è la ricetta ideale per un dolcino facile da consumare a colazione ma anche a merenda. Si tratta di una deliziosa torta all’acqua morbida e golosa che conquisterà tutti.

Dolcetto facile e veloce: torta all’acqua

Ecco un dolce che appagherà la tua voglia di buono anche se non hai le uova per fare una classica torta! Lo potete servire alla fine della cena ma anche come merenda del pomeriggio, magari accompagnato da una bella tazza di tè fumante.

Si tratta di un dolcino goloso e light da preparare in poco tempo, che farà felice tutta la famiglia! Bene, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Foto Shutterstock | p_saranya

Gli ingredienti da comprare

  • farina
  • zucchero
  • olio di semi
  • acqua naturale
  • Lievito per dolci
  • Sale
  • Vaniglia
  • Zucchero a velo

Non credi sia possibile preparare una torta senza uova buona e golosa? Allora fa questa nostra ricetta della torta all’acqua e gusta questa golosità: siamo sicuri che diventerà uno dei tuoi dolcini facili e rapidi preferiti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Adoro l’autunno che ci regala tante delizie di stagione, con una ci ho fatto le tajadèl per il pranzetto sfizioso di oggi

I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…

2 ore ago

Tutti che parlano del banana coffee, finalmente l’ho provato: la ricetta originale e 2 varianti extra golose

Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…

4 ore ago

Monto tutto in 5 minuti e sforno i dolcetti per la merenda, sono talmente golosi e freschi che conquistano sempre tutti

Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…

4 ore ago

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

13 ore ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

14 ore ago

Legumi secchi, in scatola o surgelati? Quali è meglio comprare e quanti mangiarne

I legumi non possono mancare nella nostra dieta, ma è meglio comprare quelli secchi, in…

15 ore ago