Dolce+del+giorno%3A+la+torta+all%26%238217%3Bacqua+senza+uova
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-26-febbraio/163563/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la torta all’acqua senza uova

Se stai cercando un dolcetto facile e veloce da fare senza uova, allora ecco che la nostra proposta ti sarà particolarmente gradita! Questa è la ricetta ideale per un dolcino facile da consumare a colazione ma anche a merenda. Si tratta di una deliziosa torta all’acqua morbida e golosa che conquisterà tutti.

Dolcetto facile e veloce: torta all’acqua

Ecco un dolce che appagherà la tua voglia di buono anche se non hai le uova per fare una classica torta! Lo potete servire alla fine della cena ma anche come merenda del pomeriggio, magari accompagnato da una bella tazza di tè fumante.

Si tratta di un dolcino goloso e light da preparare in poco tempo, che farà felice tutta la famiglia! Bene, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Foto Shutterstock | p_saranya

Gli ingredienti da comprare

  • farina
  • zucchero
  • olio di semi
  • acqua naturale
  • Lievito per dolci
  • Sale
  • Vaniglia
  • Zucchero a velo

Non credi sia possibile preparare una torta senza uova buona e golosa? Allora fa questa nostra ricetta della torta all’acqua e gusta questa golosità: siamo sicuri che diventerà uno dei tuoi dolcini facili e rapidi preferiti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

1 minuto ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

1 ora ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

2 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

3 ore ago

In questo Paese essere grassi è vietato per Legge: chi supera un certo peso viene sanzionato

C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…

4 ore ago

Per cena faccio una scorpacciata di questi involtini di melanzane: light e senza forno, perfetti anche in estate

Rinunciare alle melanzane a dieta? Assolutamente no: per cena faccio una scorpacciata di questi involtini…

5 ore ago