Dolce del giorno: la torta all'acqua senza uova

La ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi si prepara senza uova, infatti si tratta di una torta particolarmente adatta a chi vuole gustare una golosità più leggera del solito. E poi è adatta anche agli chef meno esperti! Quindi tutti possono fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

torta all'acqua

Foto Shutterstock | kathringabriel

Se stai cercando un dolcetto facile e veloce da fare senza uova, allora ecco che la nostra proposta ti sarà particolarmente gradita! Questa è la ricetta ideale per un dolcino facile da consumare a colazione ma anche a merenda. Si tratta di una deliziosa torta all’acqua morbida e golosa che conquisterà tutti.

Dolcetto facile e veloce: torta all’acqua

Ecco un dolce che appagherà la tua voglia di buono anche se non hai le uova per fare una classica torta! Lo potete servire alla fine della cena ma anche come merenda del pomeriggio, magari accompagnato da una bella tazza di tè fumante.

Si tratta di un dolcino goloso e light da preparare in poco tempo, che farà felice tutta la famiglia! Bene, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

torta all'acqua senza uova
Foto Shutterstock | p_saranya

Gli ingredienti da comprare

  • farina
  • zucchero
  • olio di semi
  • acqua naturale
  • Lievito per dolci
  • Sale
  • Vaniglia
  • Zucchero a velo

Non credi sia possibile preparare una torta senza uova buona e golosa? Allora fa questa nostra ricetta della torta all’acqua e gusta questa golosità: siamo sicuri che diventerà uno dei tuoi dolcini facili e rapidi preferiti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.