Dolce+del+giorno%3A+castagnole+al+forno%2C+dolce+light+per+Carnevale
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-6-febbraio/162859/amp/
Dolci

Dolce del giorno: castagnole al forno, dolce light per Carnevale

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei dolci di Carnevale proponendoti un dolcetto facile e veloce perfetto per il periodo, cioè le castagnole al forno. Ma non è la solita ricetta classica, bensì una variante molto più leggera, che ti consentirà di gustare delle castagnole light al forno morbide.

Dolcetto facile veloce: castagnole al forno

Se non sai resistere alla tentazione di cucinare uno dei dolci tradizionali di Carnevale ti suggeriamo noi la ricetta giusta! Tra le tante proposte che trovi nel nostro ricettario ci sono anche delle varianti più leggere rispetto ai soliti dolci fritti, e infatti il dolcino di oggi fa parte di questa categoria.

Per fare delle castagnole al forno fatte in casa servono davvero pochi ingredienti genuini che ti consentono di sfornare dei dolcetti perfetti per allietare i tuoi ospiti in modo leggero, e con meno calorie! Come potrai scoprire, queste castagnole sono morbidissime!

Foto Shutterstock | Olga Larionova

Gli ingredienti da comprare

  • Farina
  • Uova
  • Strutto (o burro)
  • Limone
  • Vino bianco
  • Zucchero

Con questa deliziosa ricetta delle castagnole al forno puoi portare in tavola delle castagnole morbide molto sfiziose, ma bisogna stare attenti perché, pur essendo più leggere rispetto a quelle fritte, una tira l’altra e il rischio è di finire l’intero vassoio in pochi minuti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Zero zucchero per questa ciambella profumata tutta naturale, è una goduria sofficissima pronta in meno di 30 minuti

Squisito dolcetto ideale per la colazione o la merenda, preparatelo anche voi con questa ricetta…

51 secondi ago

Giornata triste e grigia? Con le ciambelline da inzuppo di Sonia Peronaci ti torna subito il sorriso

Se la giornata è triste e grigia, tirati su il morale con le ciambelline da…

1 ora ago

Il pranzetto alla francese conquisterà anche i tuoi ospiti, lo prepari senza stress e ti godi la domenica

Per un pranzetto con i fiocchi provate la nostra ricetta del giorno e vedrete che…

2 ore ago

Lasagna al pesto, la ricetta che i miei nonni liguri approverebbero: magnifica per la domenica

La lasagna al pesto è quella bontà che vorresti sempre avere. Strepitosa, profumatissima, una delizia…

3 ore ago

Castagne, te le puoi mangiare tutti i giorni anche a dieta: ma solo in questo modo

Sei a dieta e non sai se puoi mangiare le castagne? È normale, il dubbio…

10 ore ago

La colazione per domani è pronta: altro che Danubio, ho fatto un pan brioche così morbido che mi ci tuffo

Il mio pan brioche morbido e goloso è la colazione perfetta da portare in tavola…

11 ore ago