Foto Shutterstock | AS Food studio
Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei dolci di Carnevale proponendoti un dolcetto facile e veloce perfetto per il periodo, cioè le castagnole al forno. Ma non è la solita ricetta classica, bensì una variante molto più leggera, che ti consentirà di gustare delle castagnole light al forno morbide.
Se non sai resistere alla tentazione di cucinare uno dei dolci tradizionali di Carnevale ti suggeriamo noi la ricetta giusta! Tra le tante proposte che trovi nel nostro ricettario ci sono anche delle varianti più leggere rispetto ai soliti dolci fritti, e infatti il dolcino di oggi fa parte di questa categoria.
Per fare delle castagnole al forno fatte in casa servono davvero pochi ingredienti genuini che ti consentono di sfornare dei dolcetti perfetti per allietare i tuoi ospiti in modo leggero, e con meno calorie! Come potrai scoprire, queste castagnole sono morbidissime!
Con questa deliziosa ricetta delle castagnole al forno puoi portare in tavola delle castagnole morbide molto sfiziose, ma bisogna stare attenti perché, pur essendo più leggere rispetto a quelle fritte, una tira l’altra e il rischio è di finire l’intero vassoio in pochi minuti!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…