Dolce+del+giorno%3A+il+rotolo+di+pan+di+Spagna
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-6-marzo/163751/amp/
Dolci

Dolce del giorno: il rotolo di pan di Spagna

Oggi ti presentiamo la ricetta del dolcetto facile e veloce che è un classico tra i dolci casalinghi semplici da realizzare. Lo puoi preparare in poche mosse e seguendo le nostre indicazioni porterai in tavola una golosità a cui nessuno sa dire di no. Sei curioso di sapere come si fa il rotolo di pan di Spagna? Non ti resta che andare a vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararlo, continuando a leggere!

Dolcetto facile e veloce: rotolo di pan di Spagna

Siamo sicuri che ti è venuta voglia di preparare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso, allora non ti resta altro da fare che andare a vedere se in dispensa hai tutto l’occorrente e segui la ricetta al link indicato sotto, avrai il tuo dessert speciale pronto per la cena di stasera!

Tra l’altro, oltre alle dosi degli ingredienti necessari, nella ricetta troverai anche tanti trucchi e consigli per sfornare un dolcino semplice a regola d’arte. Che dire, questo rotolo, forse, ha solo un difetto… Finisce subito perché è golosissimo!

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Gli ingredienti da comprare

  • Uova
  • Farina 00
  • Zucchero
  • Limone
  • Panna montata
  • Fragole

Con la ricetta del rotolo di Pan di Spagna puoi realizzare un dolce tanto facile quanto goloso, in pochi passaggi e pochi minuti! Infatti si tratta di una preparazione rapida, davvero veloce, che non richiede molto impegno ma che garantisce un risultato eccezionale!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Il trucco del forno per un Risotto agli Asparagi mai visto: la consistenza che cambia tutto

Scopri come preparare un Risotto Asparagi e Burrata cremosissimo. Il segreto? Punte di asparagi arrostiti…

1 ora ago

Asparagi in sfoglia con crudo e parmigiano: il mio segreto per averli croccanti in 20 minuti

La mia ricetta degli asparagi in sfoglia con prosciutto crudo e parmigiano: un antipasto croccante…

2 ore ago

Crema di peperoni e ricotta per un primo vellutato che fa leccare i baffi: fa felici tutti

Per iniziare al meglio la settimana preparo un primo super vellutato: alla crema di peperoni…

4 ore ago

La torta di mele della nonna sarà pure buona, ma in versione crumble sono da urlo

Crumble di mele e cannella: un dolce semplice, profumato, di quelli che fai una volta…

5 ore ago

Il mio trucco per una Crema di Feta montata vellutata: la ricetta pronta in 5 minuti

Prepara una crema di feta montata vellutata e freschissima in soli 5 minuti. Una ricetta…

6 ore ago

Non strofinare il microonde: con questo trucco del vapore lo pulisci in 5 minuti

Microonde pulito con il vapore: un trucco semplice che sfrutta solo acqua calda e un…

14 ore ago