Ricetta+del+giorno%3A+i+cannelloni+con+ricotta+facili+e+gustosi
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-6-marzo/163752/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: i cannelloni con ricotta facili e gustosi

Oggi abbiamo pensato ad una ricetta del giorno appetitosa e sfiziosa che arricchirà il tuo menu in modo speciale. Si tratta di un primo piatto di pasta ripiena al forno sfiziosa, e con i nostri suggerimenti saprai come prepararla alla perfezione. Diciamo subito che questo primo è facile da fare, non ti resta che scoprirlo immediatamente.

Ricetta del giorno: cannelloni con ricotta

Anche se la pasta al forno in genere si prepara la domenica per il pranzo in famiglia, i cannelloni con ricotta sono perfetti da portare in tavola in qualsiasi occasione. Stiamo parlando di uno dei primi piatti di pasta più apprezzati da grandi e bambini, che puoi condire con o senza besciamella.

Se vuoi fare un figurone con i tuoi ospiti senza stare troppo tempo in cucina, allora questa ricetta del giorno è quella che fa al caso tuo. Tra l’altro puoi preparare la pirofila da infornare anche con largo anticipo, così ti eviti lo stress di fare le cose all’ultimo momento!

Foto Shutterstock | Afanasieva

Gli ingredienti da comprare

  • Cannelloni
  • Ricotta vaccina
  • Uova intere
  • Timo o basilico
  • Noce moscata
  • Parmigiano reggiano grattugiato
  • Burro
  • Salsa di pomodoro

Bene, a questo punto non ti resta che scoprire nel dettaglio la ricetta dei cannelloni con ricotta per farli anche tu oggi stesso, a pranzo o a cena, saranno molto graditi!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

1 giorno ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

2 giorni ago

Oggi svuotiamo il frigo e facciamo felici tutti: frittata arrotolata fredda, il secondo piatto estivo da fare in anticipo

Organizzare le cene estive richiede un equilibrio perfetto tra gusto, leggerezza e praticità. La frittata…

4 giorni ago

Mattonella fredda allo yogurt e fragole, golosa e compatta: ricetta senza gelatina e colla di pesce

Ideale come fine pasto della domenica o come merenda rigenerante nei caldi pomeriggi di giugno,…

4 giorni ago

Schiacciata croccante zucchine e stracchino: la piazzo stasera a cena, tanto è senza lievitazione e senza planetaria

Il weekend estivo fa rima con cena informale, terrazza o balcone ed un buon calice…

1 settimana ago

Linguine al pesto di zucchine, zero cottura: ecco come farlo denso e cremoso come comprato

Fa caldo ormai e l'attenzione si sposta verso preparazioni fresche e veloci. Le linguine al…

2 settimane ago