Dolce del giorno: il rotolo di pan di Spagna

Il dolcetto facile e veloce che vogliamo proporti oggi è una golosità amata da grandi e bambini, un dolce del giorno soffice, goloso e irresistibile, che puoi preparare davvero in pochi minuti. Preparati a scoprire la ricetta di questo dessert ottimo per appagare la tua voglia di qualcosa di buono da gustare a merenda o come fine pasto sfizioso!

rotolo di pan di spagna

Foto Shutterstock | nelea33

Oggi ti presentiamo la ricetta del dolcetto facile e veloce che è un classico tra i dolci casalinghi semplici da realizzare. Lo puoi preparare in poche mosse e seguendo le nostre indicazioni porterai in tavola una golosità a cui nessuno sa dire di no. Sei curioso di sapere come si fa il rotolo di pan di Spagna? Non ti resta che andare a vedere tutti gli ingredienti necessari per prepararlo, continuando a leggere!

Dolcetto facile e veloce: rotolo di pan di Spagna

Siamo sicuri che ti è venuta voglia di preparare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso, allora non ti resta altro da fare che andare a vedere se in dispensa hai tutto l’occorrente e segui la ricetta al link indicato sotto, avrai il tuo dessert speciale pronto per la cena di stasera!

Tra l’altro, oltre alle dosi degli ingredienti necessari, nella ricetta troverai anche tanti trucchi e consigli per sfornare un dolcino semplice a regola d’arte. Che dire, questo rotolo, forse, ha solo un difetto… Finisce subito perché è golosissimo!

vassoio con rotolo di pan di spagna farcito con fragole
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Gli ingredienti da comprare

  • Uova
  • Farina 00
  • Zucchero
  • Limone
  • Panna montata
  • Fragole

Con la ricetta del rotolo di Pan di Spagna puoi realizzare un dolce tanto facile quanto goloso, in pochi passaggi e pochi minuti! Infatti si tratta di una preparazione rapida, davvero veloce, che non richiede molto impegno ma che garantisce un risultato eccezionale!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.