Dolci di Carnevale vegani, perfetti per festeggiare

Ti proponiamo 4 ricette per preparare in casa dei dolci vegani di Carnevale tanto golosi, che piaceranno a tutti i tuoi ospiti!

piatto con fritelle dolci vegane per carnevale

Foto Shutterstock | Happy window

Vuoi qualche idea per fare dei dolci di Carnevale vegani? Allora prendi spunto dai nostri suggerimenti, abbiamo scelto per te tre ricette speciali di dolci di Carnevale vegan da leccarsi i baffi! Puoi festeggiare il Carnevale con questi dolcetti vegan senza latte, senza burro e senza uova in modo molto goloso.

Le ricette di dolci di Carnevale vegan più semplici e golosi

E poi puoi servirli in tavola anche se i tuoi ospiti hanno qualche intolleranza e soprattutto sono dolcini che piacciono molto ai bambini, quindi ideali se stai pensando di fare un piccolo buffet dolce per un party di Carnevale coi fiocchi.

Biscotti vegani

biscotti arlecchino
Foto Shutterstock | Tanya Consaul Photography

I biscotti vegani sono perfetti da presentare in tavola in qualsiasi occasione, anche a Carnevale! Al link indicato trovi due ricette, sia per fare dei biscotti vegani semplici senza burro e senza uova, sia per fare dei cookies vegani un po’ più particolari con farina integrale e farro.

Per renderli perfetti per il Carnevale ti basterà cospargerli con dei confettini di zucchero colorati che porteranno subito allegria sulla tua tavola!

Frittelle vegane

frittelle vegane
Foto Shutterstock | Olga Larionova

Per i tuoi dolci di Carnevale vegani tradizionali ci sono le frittelle vegane, fatte con semolino e succo di mele: semplicemente deliziose! Non si può trascorrere un Carnevale senza gustare almeno una frittella, non sei s’accordo?

Certamente con questa ricetta puoi fare tante palline fritte golosissime per i tuoi ospiti e siamo sicuri che piaceranno a grandi e bambini. Ma ti avvertiamo, fai attenzione perché una tira l’altra!

Muffin vegani

muffin vegan
Foto Shutterstock | zoyas2222

Infine, puoi preparare i muffin vegani, squisiti dolcetti da fare in tante varianti: all’uvetta, al cioccolato, alla marmellata o alla frutta fresca. Sono tutti ottimi e golosi, ne puoi sfornare di diversi tipi per riempire un ricco vassoio da offrire ai tuoi amici per festeggiare insieme Carnevale con un pizzico di genuinità.

Torta vegan cioccolato e avocado

torta vegan cioccolato avocado
Foto Shutterstock | Hywit Dimyadi

Questa torta vegan al cioccolato e avocado è una golosa proposta che farà felice i tuoi ospiti che vogliono gustare un dolce farcito diverso da solito. La glassa all’avocado la rende non solo buona ma anche bella da vedere, con il contrasto di colori in perfetta atmosfera carnevalesca.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.