Dolci dal mondo: la top 5 dei migliori

Sapreste rispondere alla domanda ''quali sono i dolci più buoni del mondo''? Esclusi quelli italiani, ovviamente! Ecco la nostra top 5 con le ricette di dolci e dessert della cucina internazionale da provare subito!

baklava al pistacchio

Foto Shutterstock | Enez Selvi

Golosi di tutto il Globo, unitevi! A voi chiediamo: quali sono i migliori dolci del mondo? La risposta è difficile, lo sappiamo, ma abbiamo ugualmente provato a stilare una classifica delle torte e dei dessert che, se potessimo, porteremo con noi anche su Marte! Guardate un po’, siete d’accordo?

I dolci più buoni del mondo, la classifica (non) definitiva

Torta Sacher
Foto Shutterstock | tanjakovac

Ovviamente diamo per scontato che la pasticceria italiana è la più buona di sempre a qualsiasi latitudine, però val la pena ricordare anche questi altri dolci tipici della cucina internazionale che sono delle autentiche bontà!

Allora, che ne dite? Vi è piaciuta la nostra classifica top 5 dei dolci dal mondo più golosi e stuzzicanti? In fondo, se ci offrissero una bella fetta di una di queste torte, difficilmente riusciremmo a dire di no… E voi?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti