Dopo una lunga giornata di lavoro, niente battaglie in cucina: prepara questa ricetta veloce e gustosa, con un po' di petto di pollo fai un figurone

ricette con petto di pollo

Basta un petto di pollo e nasce un grande piatto - buttalapasta.it

Risparmia tempo in cucina con questa fantastica ricetta: prepara anche tu gli involtini di pollo, prosciutto cotto e provola. 

Dopo una lunga giornata di lavoro, tornare a casa e affrontare lunghe preparazioni in cucina non è certo allettante. Se anche tu stai cercando la ricetta perfetta da preparare per unire semplicità e gusto, sei nel posto giusto per te.

Ti proponiamo la ricetta degli involtini di pollo con prosciutto cotto e provola, una vera delizia per il palato. Con questo piatto semplice e veloce da preparare, puoi davvero trasformare del semplice petto di pollo in un piatto goloso e appagante, in grado di conquistare tutti i tavola.

Scopri  passo passo come preparare gli involtini di pollo, per portare semplicità e golosità sulla tua tavolata, senza fare troppa fatica e perdere ore in cucina. Da provare.

Involtini di pollo: la ricetta veloce e golosa per ogni occasione

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare gli involtini di pollo per tutti. Bastano pochi ingredienti ed una preparazione semplice per creare questo piatto delizioso. Le dosi si riferiscono a 4 persone.

involtini di pollo ricetta

Deliziosi involtini di pollo – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 8 fette di petto di pollo
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • 8 fette di provola
  • 50 ml di vino bianco secco
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Qualche rametto di rosmarino
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione:

  1. Prelevare ogni fetta di petto di pollo e disporle su un foglio di carta forno, stendendola bene. Coprire con un altro foglio e assottigliare le fettine con un batticarne. Farcire le fettine di pollo con una fetta di prosciutto cotto e una fetta di provola.
  2. Arrotolare le fettine di petto di pollo farcite fino a formare degli involtini regolari. Sigillare le estremità degli involtini con due stecchini di legno.
  3. In una pentola dai bordi bassi, versare un filo d’olio e far dorare l’aglio. Adagiare gli involtini nella pentola e far rosolare a fuoco alto per alcuni minuti. Aggiungere i rametti di rosmarino. Sfumare con il vino bianco e proseguire la cottura a fuoco medio con il coperchio per circa 20 minuti, aggiungendo acqua se necessario. Regolare di sale e pepe secondo il proprio gusto personale.

Ecco pronti da gustare i tuoi fantastici involtini di pollo con prosciutto cotto e provola. Con questa ricetta, puoi preparare una cena gustosa e rapida in un battibaleno. Con pochi ingredienti e qualche. Ideale per soddisfare le voglie di sapore, senza dover passare ore in cucina. Prova questa ricetta e conquista tutti con estrema facilità!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti