In estate gli spaghetti al pomodoro fresco sono un must - buttalapasta.it
In estate gli spaghetti al pomodoro fresco sono uno dei primi piatti da non far mancare in tavola, ecco una ricetta per prepararli in modo gustoso.
Coloratissimi e sfiziosi, gli spaghetti preparati con i pomodori freschi riescono a completare al meglio qualsiasi tipo di menu perché li possiamo definire un piatto jolly della cucina italiana. Sono apprezzati da tutti, sono semplici da fare, il sapore è appagante, sono nutrienti e leggeri, quindi si prestano a essere gustati anche tutti i giorni.
Approfittate dell’estate per comprare dei buonissimi pomodorini, ad esempio, rossi e succosi, sono di stagione e proprio per questo in genere sono anche molto più saporiti di quelli che sono in commercio durante gli altri periodo dell’anno. Con loro potrete preparare un ottimo spaghetto al datterino fresco (o ciliegino, se lo preferite).
Anche se può sembrare una preparazione semplice, gli spaghetti al pomodoro fresco non sono da prendere alla leggera, nel senso che è comunque una ricetta che può nascondere alcune insidie, specialmente se parliamo di cottura dei pomodori.
I datterini, infatti, devono cuocere pochi minuti, altrimenti perdono la loro fragranza. Certo, otterrete comunque un eccezionale sugo con cui condire la vostra pasta preferita, ma avrete perso l’occasione di assaporare al meglio questa particolare tipologia di pomodorino molto aromatica e saporita. Ma ora dedicatevi alla preparazione, gli ingredienti che seguono sono per quattro persone e la ricetta è di Fabio Amato, che sul suo canale social su Instagram @lacucinadifabiuccio ha voluto condividerla con tutti i suoi followers.
Come preparare il sugo di pomodorini datterini freschi per condire gli spaghetti – buttalapasta.it
Vi è sfuggito qualche passaggio? Potete vedere il video di Fabio Amato proprio di seguito.
E se volete altre idee per i vostri primi piatti sfiziosi e semplici da realizzare non dovete fare altro che scoprire le ricette che abbiamo inserito nella nostra ricca raccolta.
Quest'anno si va di risotto per la cena della Vigilia. Con questo gli applausi non…
Basta con il solito cotechino in umido con le lenticchie: quest'anno fallo fritto e vedi…
Ho già preparato tutto per la colazione della prossima settimana, e i biscotti leggerissimi senza…
Le sfogliatine dolci con copertura a griglia hanno una forma particolare ed un sapore intensissimo,…
Per la colazione faccio questi buonissimi cookies americani senza burro. Sono leggeri e gustosi, ottimi…
Al via la quindicesima edizione di Masterchef Italia. Vi siete mai chiesti quanto si vince…