Esselunga, scoperto chi produce i suoi gelati: ora correrai a comprarli

Chi produce gelati esselunga

Chi produce i gelati Esselunga, tutti i marchi - buttalapasta.it

Sapete chi produce i gelati Esselunga? Dipende perché sono tanti i tipi di gelato a marchio della nota catena di supermercati.

In estate i golosi di ogni età non sanno rinunciare a un bel gelato, certo è sempre meglio sceglierne uno artigianale, e il massimo sarebbe poterselo preparare in casa. Ma spesso per comodità si comprano i gelati confezionati. Ci sono talmente tante marche in circolazione che si ha solo l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, voi sapete chi produce i gelati Esselunga?

Si può pensare che sia un produttore sconosciuto, invece è molto rinomato e possiamo dire che è persino leader in questo determinato settore. Però le cose non sono così semplici, nel senso che non è solo uno a produrre i gelati Esselunga, perché dipende dal tipo di gelato. Allora andiamo a vedere, prodotto per prodotto, da quale stabilimento esce fuori.

Chi produce i gelati Esselunga

Sì è vero, non abbiamo scoperto niente se non l’acqua calda… In realtà basta leggere l’etichetta stampata o applicata su ogni confezione di gelati Esselunga per scoprire chi li produce, non è una notizia riservata o nascosta, ma è ben visibile a ognuno. Ecco dimostrata ancora una volta l’importanza di leggere bene l’etichetta dei prodotti che si comprano…

Chi produce i gelati esselunga

Chi produce i gelati Esselunga in vaschetta e i monoporzione dessert – buttalapasta.it

Ad esempio il sorbetto al limone di Sicilia 6 pezzi biologico 390 grammi a marchio Esselunga Bio è prodotto da Sammontana S.p.A. Via Tosco Romagnola, 56 Empoli (FI). Stesso dicasi per la confezione da 500 grammi di sorbetto al limone di Sicilia biologico (qui la ricetta per farlo a casa anche senza gelatiera).

Per quanto riguarda i gelati Esselunga Equilibrio in vaschetta come ad esempio il gelato fior di latte e cacao nelle confezioni da 500 grammi è prodotto da Sammontana S.p.A. nello stabilimento a cui si fa riferimento con una lettera. Se sulla confezione, vicino al numero di lotto, c’è stampata la A, allora i gelati sono fatti in Via Tosco Romagnola, 56 – Empoli (FI). Se c’è la lettera B sono prodotti nello stabilimento di Via Strà, 160 – Colognola ai Colli (VR).

Lo stesso discorso vale per tutti i gelati in vaschetta Esselunga Gelateria di diversi gusti da 500 gr e da 1 kg (panna, menta con scaglie di cioccolato fondente, stracciatella, pistacchio, variegato amarena, cioccolato, caffè, nocciola, fragola e limone, ecc). Che sono prodotti da Sammontana S.p.A. in uno dei due stabilimenti citati prima. Dati che vengono riportati su ogni confezione per cui si può distinguere lo stabilimento in base alla lettera stampata vicino al lotto.

Passando ai gelati monoporzione, ad esempio il cono alla panna Esselunga 6 pezzi da 450 grammi, è prodotto sempre da Sammontana S.p.A. in Via Strà, 160 Colognola ai Colli (VR). Stesso dicasi per il gelato ricoperto al cacao 6 pezzi da 300 gr. Per lo stecco vaniglia fragola 6 pezzi 300 gr. Per il maxistecco, per il miniricoperto 8 pezzi 320 gr, per le coppette fior di latte & cacao e per le coppe al caffè 4 pezzi 280 gr.

Altri marchi

Invece, per quanto riguarda il gelato proteico Esselunga al cioccolato, alla vaniglia e all’arachide da 300 gr, realizzato con latte fresco 100% italiano con 11% di proteine, è prodotto da Gelato d’Italia – Indian S.r.l. nello stabilimento di Via Gorganza, 16 Reggio Emilia.

Infine il minibiscotto alla panna 8 pezzi 240 gr, il sorbetto Esselunga, 10 pezzi 650 gr, il Dessert panna 320 g e il ghiacciolo gusto cola o arancia, ecc, sono prodotti da Eskigel S.r.l. Via A. Vanzetti, 11 Terni.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti