Filetti di merluzzo surgelati, le ricette più gustose e facili da fare per tutta la famiglia

Scoprite le nostre proposte per ricette facili e saporite da realizzare con i filetti di merluzzo surgelati. Conquisteranno tutti i buongustai di casa, anche i più piccoli!

Filetti di merluzzo surgelati ricette

Filetti di merluzzo surgelati, ricette da provare - buttalapasta.it

State cercando delle ricette gustose per cucinare i filetti di merluzzo surgelati più buoni di sempre? Fatevi ispirare da queste idee!

Con i filetti di merluzzo surgelati le ricette da poter fare sono tantissime. Infatti questo tipo di pesce è molto versatile, può essere usato sia per condimenti adatti a insaporire la pasta o il riso che per dei secondi piatti saporiti.

Ad esempio potete usare i filetti di merluzzo surgelati dopo averli scongelati e farli al forno con una panatura di pane grattugiato, oppure in padella saltati e impreziositi con una cremina di limone fatta con succo e scorza.

Oppure, per finire, potete cuocerli al vapore con solo un filo di olio, sale e limone come condimento, ed il piatto leggero con poche calorie – ottimo per la dieta – è pronto per essere servito in tavola. Ma di seguito vi diamo altre idee per ricette sfiziose con i filetti di merluzzo surgelati. Provatele tutte!

Ricette con filetti di merluzzo surgelati semplici e appetitose

Se volete che i vostri piccoli buongustai apprezzino il filetto di merluzzo surgelato vi diamo una delle ricette vincenti con cui conquisterete i bambini, si tratta di un merluzzo delicato tanto gustoso quanto semplice da fare.

Filetti di merluzzo surgelati ricette

Filetto di merluzzo arrosto con pomodoro – buttalapasta.it

Questo piatto è squisito, si prepara in padella in pochissimi minuti e vede l’aggiunta di zafferano e un altro ingrediente cremoso, che potete scoprire andando a leggere la ricetta per intero. Vedrete che donerà al vostro merluzzo una marcia in più e i vostri bambini adoreranno questo secondo di pesce.

La prossima è una delle ricette di filetti di merluzzo surgelati più adatti a chi vuole mangiare con gusto ma magari è a dieta oppure semplicemente vuole portare in tavola un piatto leggero. Vi assicuriamo che è molto appetitoso e vi piacerà tantissimo.

Si tratta del merluzzo al pomodoro. In questo caso i filetti sono cotti in umido con una salsa di pomodoro insaporita con un trito di cipolla. Nessuno vi vieta di aggiungere anche qualche oliva snocciolata, una manciata di capperi o dei pezzettini di patate.

È un piatto velocissimo da preparare, in dieci minuti lo potete portare in tavola ed è un ottimo salvacena da tenere a mente quando non avete proprio tempo per dedicarvi ai fornelli.

Infine vi proponiamo una delle ricette di filetti di merluzzo surgelati più amati da tutta la famiglia, ne vanno matti sia i grandi che i bambini. Stiamo, ovviamente, parlando dei filetti di merluzzo impanato croccante cotto in padella, un piatto gustoso che è parecchio facile e veloce da preparare, e con il quale conquisterete davvero tutti i vostri commensali di qualsiasi età.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti