Pasta con fiori di zucchina (Buttalapasta.it)
Puoi realizzare questa deliziosa pasta al pesto di fiori di zucca e gamberetti per una cenetta sfiziosa in compagnia degli amici e tutte le volte che vorrai, perché la ricetta é semplicissima!
Vuoi un’idea su come usare i fiori di zucca in modo originale e gustoso? Allora prova questa nostra ricetta della ricetta della pasta al pesto di fiori zucca e gamberetti, un primo piatto perfetto per la stagione primaverile e l’inizio dell’estate, quando possiamo trovare i fiori di zucca sui banconi dell’ortofrutta o dal fruttivendolo di fiducia.
Le ricette con i fiori di zucca freschi sono tantissime, e tutte appetitose, ma questa pesto di fiori di zucca e gamberetti ha anche il vantaggio di essere molto facile e molto veloce da realizzare. In pochi minuti il piatto è pronto da servire in tavola!
Quello che devi radunare sul piano di lavoro per fare questo primo piatto sfizioso sono pochi ingredienti, alcuni dei quali sono quelli tipici del pesto genovese, cioè basilico, pinoli, olio extra vergine di oliva, aglio e formaggio grattugiato. Il tocco originale è dato dalla presenza dei fiori di zucca crudi e dei gamberetti, questi vanno cotti, però!
Pasta ai fiori di zucca (Buttalapasta.it)
Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Se ti è piaciuto questo primo piatto ti invitiamo a provare anche la pasta in salsa di fiori zucca con uovo e zafferano, gli spaghetti ai fiori di zucca semplici e la pasta con zucchine e fiori di zucca con la ricotta.
Avevo voglia di polenta e ho fatto la ricetta di Bruno Barbieri: l'ideale da portare…
Provate subito la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi dal nostro ricco ricettario, potrete…
Risotto spinaci e pecorino, ipnotico sia da vedere che da assaggiare. Dopo la prima forchettata…
Con questo metodo potrai avere l'origano tutto l'anno: lo trasformi da fresco a secco e…
Scopri la migliore ricetta in assoluto per cucinare un passato di verdure gustosissimo e cremoso…
Prima di scoprire e applicare un segreto ho buttato via decine di taglieri. Ora non…