Foto Shutterstock | marco mayer
La coppia composta da funghi e tartufo vi permette di creare squisite ricette nutrienti e molto aromatiche, grazie alla presenza dei funghi e dei tartufi. In commercio si trovano facilmente i tartufi neri, mentre i tartufi bianchi sono un po’ più rari e comunque più costosi. Entrambi si sposano molto bene ai funghi, e potete creare tanti piatti per i vostri menu, dall’antipasto ai primi, fino ai secondi più gourmet. Ecco le nostre proposte per piatti facili e veloci da realizzare.
Per i vostri piatti più speciali, quelli da servire in occasione di eventi particolari, di feste o ricorrenze importanti, potete preparare queste ricette a base di funghi e tartufo, due ingredienti che insieme formano una splendida coppia!
Allora, avete visto come realizzare dei piatti facilissimi usando funghi e tartufo? Sicuramente possiamo considerare il risotto funghi e tartufi come il classico dei classici, ma anche la pasta fresca è un ottimo piatto con cui assaggiare questi ingredienti. E se volete una ricetta originale date un’occhiata al cappuccino, non ve ne pentirete!
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…