Gamberi in padella, con due pomodorini in più cambia tutto: sugosi e saporiti come mai prima d'ora

gamberi in padella ricetta

Gamberi in padella con pomodorini: ricetta gustosa e succulenta (Buttalapasta.it)

Saporiti e facili da preparare, i gamberi in padella con l’aggiunta di qualche pomodorino diventano una vera esplosione di gusto!

Se vuoi stupire tutti con un piatto a base di pesce buono e saporito, ma che sia la tempo stesso facile e veloce da preparare i gamberi in padella sono quello che fa per te. Basta, poi, aggiungerci due pomodorini e sentirai che esplosione di sapore!

Gustosi e succulenti, diventeranno il tuo cavallo di battaglia da servire per le occasioni speciali oppure quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo momento.

Sei curioso di sapere di più a proposito di questa ricetta sfiziosissima? Allora cominciamo! Procurati tutti gli ingredienti necessari, pulisci per bene i gamberi ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un capolavoro.

Gamberi in padella, con due pomodorini in più cambia tutto: la ricetta sugosa e saporita

Basta con i soliti gamberi in padella sciapi ed anche un po’ secchi. Se ci aggiungi due pomodorini cambia davvero tutto! Quello che infatti fino a poco fa sembrava un piatto banale, come per magia diventerà un capolavoro di gusto, provare per credere! Vediamo subito come procedere nel dettaglio.

gamberi in padella preparazione

Gamberi in padella: aggiungi due pomodorini e senti che sapore (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 12 gamberoni;
  • 200 grammi di acqua;
  • 30 grammi d’olio extravergine d’oliva;
  • 400 grammi di pomodori ciliegino pelati;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 50 grammi di brandy;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 1 peperoncino;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Preparare i gamberi in padella con i pomodorini è davvero semplice. Per prima cosa, pulisci il pesce. Elimina solo il carapace ed estrai le interiora con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Lascia, quindi, attaccati sia la testa che la coda ed adagia i gamberi su un vassoio.
  2. Dopodiché, metti sa scaldare una padella sul fuoco con dentro un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio ed il peperoncino tritalo al coltello.
  3. Successivamente, sistema i gamberi in padella facendo attenzione a non sovrapporli tra loro e vai a rosolarli per qualche minuto da entrambi i lati. Sfuma tutto con il brandy ed unisci i pomodorini.
  4. A questo punto, aggiungi l’acqua, regola di sale e lascia andare i gamberi con il coperchio per circa 5 minuti.
  5. Elimina, dunque, l’aglio, schiaccia i pomodorini con una forchetta e continua a cuocere ancora per 10 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco ed insaporisci i tuoi gamberoni con una bella spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello.

Il consiglio extra: se in casa non hai il brandy puoi sfumare il pesce anche con il cognac o con la vodka. Una volta cotti, si ricorda che i gamberoni possono essere conservati in frigorifero per al massimo un giorno.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti