Ghiaccioli+fatti+in+casa%3A+5+ricette+per+sopportare+il+caldo
buttalapastait
/articolo/ghiaccioli-fatti-in-casa-ricette/159965/amp/
Dolci

Ghiaccioli fatti in casa: 5 ricette per sopportare il caldo

Ecco per voi 5 freschissime ricette per ghiaccioli fatti in casa buoni e facili da preparare! Con il caldo opprimente che caratterizza le giornate estive non c’è niente di meglio di un bel ghiacciolo alla frutta (ma anche alla Nutella!) per combattere l’afa in tutta golosità! Vi serviranno pochi ingredienti e poco sforzo per realizzare questi ghiaccioli leggeri e gustosi!

In genere la ricetta base dei ghiaccioli è sempre la stessa: acqua zuccherata con l’aggiunta dell’elemento che dona il sapore… Ad esempio potete usare sciroppi, tisane e tè, caffè, bevande alcoliche, succhi di frutta, frutta frullata, yogurt, cioccolato… Insomma, tutto quello che volete! Fatevi ispirare dalle nostre ricette, usate degli stampini per ghiaccioli comodi come questi e godetevi un momento di pausa dall’afa estiva!

Ghiacciolo al limone

Foto Shutterstock | Barbara Neveu

Allora cominciamo questa raccolta di ghiaccioli fatti in casa con un must dell’estate, il ghiacciolo al limone! Per realizzarlo vi servono solo tre ingredienti e tanto spazio nel freezer! Inoltre al link indicato trovate anche la ricetta per fare i ghiaccioli di limone Bimby, ancora più rapidi e facilissimi!

Ghiaccioli alla frutta fatti in casa

Foto Envato | BarbaraNeveu

I ghiaccioli alla frutta sono dei dolcetti perfetti per una pausa pomeridiana o da gustare dopo la cena. Questa ricetta estiva da fare in anticipo è facilissima. Potete usare degli sciroppi della vostra frutta preferita o anche della semplice menta. Se volete potete guarnire i ghiaccioli con pezzetti di frutta per renderli ancora più invitanti.

Ghiaccioli allo spumante prosecco

Foto Shutterstock | Arina P Habich

Per chi di voi ama le cose particolari, ecco la ricetta dei ghiaccioli allo spumante prosecco fatti in casa. La preparazione è semplicissima, e se non avete gli stampini per dare forma ai vostri ghiaccioli potete usare de bicchierini o i contenitori degli yogurt, e come stecco potete usare dei cucchiaini in plastica compostabile.

Ghiaccioli di anguria fatti in casa

Foto Shutterstock | JeniFoto

Ed ecco la ricetta dei ghiaccioli di anguria che non possono assolutamente mancare sulle vostre tavole estive! L’anguria è il simbolo stesso dell’estate, e con questa ricetta la potete gustare in maniera diversa e originale.

Ghiacciolo alla Nutella

Foto Shutterstock | zarzamora

Infine terminiamo la nostra raccolta di ghiaccioli fatti in casa con la ricetta del ghiacciolo alla Nutella, uno snack freddo dedicato ai più golosi che non sanno rinunciare, nemmeno d’estate, alla loro crema spalmabile preferita!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pizzette senza forno, a Natale sono il mio asso nella manica, finiscono in un lampo

A Natale, uno dei miei piatti preferiti è senza dubbio la pizza. La propongo in…

13 minuti ago

Che ci spalmo sulle tartine a Natale? Questa crema al parmigiano, ovviamente: mi finiscono il vassoio

Con l’avvicinarsi delle feste siamo già tutti alle prese con il menu: che ci metto…

1 ora ago

Calzoni fritti ripieni di carne come in rosticceria, ma questi sono speciali: il risultato è garantito

Come si preparano i calzoni fritti ripieni di carne, che sono una delizia di quelle…

3 ore ago

A Natale mi piace portare in tavola dolci della tradizione: oggi ho preparato le zeppole campane, soffici e piene di sapore

Sorprendi gli ospiti con un dolce tipico della tradizione campana: le zeppole di Natale, morbide…

4 ore ago

Vuoi che non lo faccio il tiramisù a Natale? Seguo il consiglio di Federico Fusca: uso il pandoro e una farcitura speciale

Il tiramisù a Natale fallo con il pandoro ed una farcitura speciale, seguendo la ricetta…

5 ore ago