Giorgio Locatelli, quanto costa mangiare dal grande Chef: "Lo scontrino lo dimostra..."

Quanto costa mangiare nel ristorante di Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante - Foto Ansa - buttalapasta.it

Sapete quanto costa mangiare nel ristorante dello Chef Giorgio Locatelli? Su TikTok hanno pubblicato lo scontrino di una cena proprio al suo ristorante.

Giorgio Locatelli è diventato noto al grande pubblico italiano dopo la partecipazione come giudice a Masterchef. Nel suo ristorante, la Locanda Locatelli, propone alla sua clientela un tipo di menu all’italiana, con piatti della tradizione culinaria del Belpaese, ovviamente proposti in modo speciale. Non a caso ha ricevuto una stella Michelin.

Ma quanto costa mangiare alla Locanda Locatelli? Lo scopriamo grazie a un utente del social network TikTok che ha pubblicato lo scontrino di una cena degustata nel ristorante dello chef stellato noto a livello internazionale. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Quanto costa mangiare alla Locanda di Giorgio Locatelli

Come forse molti di voi sapranno, se hanno seguito la carriera dello chef Giorgio Locatelli, il cuoco italiano, nato nel 1963, si è trasferito a Londra verso la fine degli anni ’80 (era il 1986) per lavorare presso il ristorante del Savoy Hotel, uno degli alberghi di lusso a cinque stelle di Londra. Poi nel 2002 ha deciso di aprire il suo locale, la Locanda Locatelli, appunto.

Locanda Locatelli prezzi menu

Locanda Locatelli, il ristorante stellato dello Chef Giorgio Locatelli a Londra – Foto Facebook @Locanda Locatelli – buttalapasta.it

Accanto alla carriera di cuoco ha avviato anche quella di scrittore, ha infatti pubblicato diversi libri di ricette e consigli di cucina “condendoli” con aneddoti ed esperienze personali. Poi si è pure dato allo spettacolo, partecipando a Masterchef nel ruolo di giudice degli aspiranti cuochi impegnati nelle gare del cooking show, ma ovviamente la gestione dei suoi locali (ne ha due, uno a Londra e uno a Dubai) resta in cima ai suoi interessi.

Parliamo di questo ristorante che lo Chef Locatelli ha aperto a Marylebone, che è una zona lussuosa della città inglese. All’interno del quale offre ai suoi clienti un menu composto da piatti della tradizione gastronomica italiana, rivisitati con la sua creatività. Il locale ha ricevuto una stella Michelin per la qualità della sua offerta, e in genere è molto apprezzato da chi decide di andarci a mangiare. Ma quanto si spende?

Certamente Locatelli usa ingredienti freschi di prima qualità e negli ultimi anni i prezzi sono un poco saliti rispetto agli esordi. Ad ogni modo possiamo farci un’idea concreta grazie allo scontrino che un utente ha pubblicato su TikTok.

Lo scontrino della Locanda Locatelli

Per la cena consumata alla Locanda l’utente TikTok ha speso 24.50 sterline per un piatto di tagliatelle e altrettante per una calamarata, 31.50 per gli gnocchi e 42 sterline per il piccione, 22.50 per la quaglia più 7.50 per il contorno di patate. Tra i dolci spiccano il tiramisù a 12.50 sterline e il soufflè a 14.50.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti