Sei+single%3F+I+piatti+pensati+unicamente+per+te
buttalapastait
/articolo/giornata-mondiale-dei-single-piatti-facili-e-sfiziosi/156270/amp/
Raccolte di ricette

Sei single? I piatti pensati unicamente per te

La Giornata Mondiale dei Single, o Giorno dei Single (o World Singles’ Day) si celebra l’11 novembre di ogni anno per festeggiare l’orgoglio di essere single e i tanti vantaggi dell’essere soli. Tra questi c’è quello di mangiare tutto quello che si vuole e spesso la scelta dei single cade su ricchi e sostanziosi piatti unici, facili da preparare, appaganti, e soprattutto completi. Ma scopriamo di più di questa simpatica festa.

Le ricette dei piatti perfetti per i single sono facili, veloci e sfiziose!

Foto Shutterstock | Syda Productions

La data scelta per celebrare l’orgoglio dello status single è, non a caso, l’11 novembre (11/11), proprio perché il numero “1” identifica l’individuo solitario. Anche se con il tempo la festa è diventata un’occasione molto nota e popolare In Cina per sposarsi.

Attenzione però, non confondete la Giornata Mondiale dei Single con la Festa di San Faustino che qui in Italia si celebra il 15 febbraio. La nostra Festa dei Single, infatti, è da considerare più come un vero e proprio anti – San Valentino che tanti festeggiano mangiando chili e chili di street food.

Ma quali sono i vantaggi di chi è solo? Sicuramente non avere una suocera che si offende se non si mangiano tutti i piatti del pranzo della domenica! E poi la libertà di fare quello che si vuole e godere di tanto tempo a disposizione per dedicarsi alle proprie passioni, come viaggiare o mangiare quintali di nuggets di pollo nei peggiori fast food della città!

Se comunque siete single e volete trovare ispirazioni per piatti facili, veloci e gustosi, noi di Buttalapasta vi consigliamo di dare uno sguardo alle nostre proposte di piatti da cucinare a cena ogni giorno.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non solo formaggio: la cheesecake la faccio con lo yogurt e diventa un trionfo di cremositĂ 

Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…

18 minuti ago

Con le acciughe puoi preparare piatti pieni di fantasia, scopri gli antipasti e i primi ma anche i secondi che stregheranno i tuoi invitati

Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…

43 minuti ago

Con fave e pecorino avanzato dal 1° Maggio faccio una pasta spettacolare: questa non la conosci di sicuro!

Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…

1 ora ago

Per pranzo ci arrangiamo così, con un po’ di burro, ma non il solito primo noioso: ci aggiungiamo un tocco magico di puro gusto

Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…

2 ore ago

Ti avverto che se il rotolo lo farcisci così non ne resteranno nemmeno le briciole, quindi fallo doppio e vai sul sicuro

Agli ospiti piĂą golosi piacerĂ  di certo il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto…

3 ore ago

Il dessert del week end è senza cottura: oggi vince la freschezza, con tante fragole il successo è assicurato

Se hai voglia di un dessert fresco e goloso, prova questo alle fragole senza cottura:…

3 ore ago