Hai fatto il 'monello' durante le feste? Rimettiti in forma con la minestra tricolore: leggera e calda, è una bontà

ricetta minestra tricolore

Minestra tricolore per tornare in forma - buttalapasta.it

Torna in forma dopo le feste, grazie alla minestra tricolore: è una ricetta leggera e saporita, che ti scalderà in questo inverno.

Dopo questo periodo ricco di festeggiamenti e cenoni in famiglia, può capitare di sentirsi appesantiti ed aver preso qualche chilo. Ma non ti preoccupare, abbiamo la soluzione perfetta per te. Grazie alla ricetta della minestra tricolore, riuscirai a tornare in forma in modo leggero ma saporito. Sfruttando il potere delle verdure e la magia degli ingredienti freschi e genuini, riuscirai ad ottenere grandi risultati sia a livello di gusto che di benessere fisico e mentale. Ricca di verdure fresche e abbinata alla pastina per zuppe, questa minestra è sana e gustosa.

Scopri la ricetta passo passo per pepare una minestra tricolore e tornare in forma dopo questo periodo di abbuffate. Riporta l’armonia nella tua quotidianità e recupera il tuo benessere.

Minestra tricolore: soluzione gustosa per tornare in forma dopo le feste

Ecco tutto ciò che serve per preparare una minestra tricolore, un’idea del blog di cucina ‘La dieta mediterranea. Recupera il tuo peso forma grazie ad ingredienti freschi e genuini e grazie al potere delle verdure. 

Ingredienti per 4 persone

  • 1 cipolla bianca
  • 2 zucchine
  • 2 carote
  • 200 gr di piselli
  • 2 patate
  • 2 polpa di pomodoro
  • Dado granulare vegetale q.b.
  • 250 gr di pastina
  • 1 filo di olio extravergine d’oliva
  • 1 pizzico di sale e pepe
Ricetta del minestrone tricolore

Tornare in forma dopo le feste si può – buttalapasta.it

Procedimento

  1. Preparazione delle verdure: per prima cosa tagliare finemente la cipolla, lavare e asciugare le zucchine, le carote e le patate. Quindi pelate le carote e le patate e tagliare tutte le verdure a dadini.
  2. Soffritto: in una pentola, aggiungere la cipolla tritata, la polpa di pomodoro ed un filo d’olio d’oliva. Far soffriggere il tutto e aggiungere le zucchine, le carote, le patate ed piselli. Aggiungere anche dell’acqua in modo da coprire completamente le verdure.
  3. Brodo: per dare un tocco di sapore in più si può aggiungere anche il dado vegetale, circa a metà cottura.
  4. Aggiunta della pastina: a metà cottura delle verdure, si può aggiungere anche la pastina, continuando a cuocere fino a quando non sarà pronta. Aggiustare quindi di sale in base ai propri gusti.
  5. Tocco finale: una volta pronta, dopo aver impiantato, si può anche aggiungere un filo d’olio a crudo, una spolverate di pepe e del parmigiano reggiano.

Ecco pronta la tua minestra tricolore deliziosa e saporita. Torna in forma dopo le feste natalizie, grazie a questa ricetta leggera e nutriente. Questo piatto unisce leggerezza e gusto, ideali per ritrovare il benessere fisico senza perdere quello mentale.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti