Ho fatto questa deliziosa mousse di fragole e non riesco a smettere di mangiarla: ti faccio innamorare di sicuro

Mousse alle fragole ricetta

Un dessert facile e veloce con le fragole - buttalapasta.it

Se volete portare in tavola un goloso dessert al cucchiaio fresco, provate la ricetta della mousse di fragole, è facile e veloce da preparare.

Quando le fragole sono di stagione bisogna approfittarne e mangiarle anche ogni giorno, semplici e golose, rappresentano di per sé un fine pasto sano e leggero. Infatti con la loro dolcezza naturale sono i frutti perfetti per fare il pieno di vitamine e minerali deliziando anche il palato. Ovviamente sono anche le protagoniste di molte ricette dolci e salate.

Oggi vogliamo condividere con voi questa ricetta della mousse di fragole che si prepara in pochi minuti e rappresenta la soluzione alla vostra domanda: “Cosa preparo per il dolce di stasera?“. Scoprite tutti i dettagli di questo dolcetto al cucchiaio, e preparatelo subito!

Come si prepara la ricetta della mousse di fragole

Prendete delle ottime fragole fresche e ben mature, rosse, sode e polpose, preferibilmente provenienti da agricoltura biologica. Seguite gli step che sono indicati nel procedimento della ricetta passo dopo passo che trovate qui sotto e poi godetevi il delizioso risultato!

Come potrete notare si tratta di uno dei dolci senza cottura che potete realizzare in estate senza accendere forno o fornelli, in pochi minuti la mousse di fragole è pronta, vi basta lasciarla riposare in frigo per qualche ora prima di servirla in tavola e gustarla.

Mousse di fragola ricetta

Con la mousse di fragola il dessert goloso è servito! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 250 gr di fragole
  • 60 gr di zucchero semolato
  • 400 ml di panna fresca
  • due fogli di gelatina alimentare

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della mousse di fragole prendendo una ciotola, metteteci i due fogli di gelatina e coprite con acqua fredda. Lasciate riposare per una decina di minuti.
  2. Nel frattempo lavate le fragole, togliete il picciolo e tagliatele in pezzi, mettendole nel boccale di un frullatore insieme allo zucchero. Frullate in modo da ottenere una crema liscia.
  3. Ora prendete la gelatina, strizzatela, scioglitela in un paio di cucchiai di acqua bollente e unite alla purea di fragole, mescolate per incorporare.
  4. A questo punto non vi resta che montare la panna a neve ferma con uno sbattitore elettrico, quindi amalgamatela alla purea di fragole.
  5. Infine versate questo composto nelle coppe e mettetele in frigo per almeno un’ora prima di gustare.

L’idea in più: potete guarnire la mousse con fragole fresche intere o tagliate a fettine, ciuffi di panna e cioccolato tritato… Ma quanto sono buoni i dolci con le fragole? Se ne volete scoprire di più vi basta leggere la nostra raccolta di ricette!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti