I gelati confezionati: classifica dei più buoni

gelati buoni
Parliamo di gelati, considerando quelli confezionati, visto che ci permettono di gustare ovunque ed in ogni momento un buon gelato, avendo sempre la garanzia di un prodotto perfetto dal punto di vista igienico. Vediamo la nostra classifica dei gelati confezionati più buoni, che è il frutto di intensivi e molto accurati assaggi.

In prima posizione c’è il Cornetto Algida, un classico ma sempre buonissimo: la combinazione perfetta di gelato alla panna, croccante cialda, cioccolato e granella di nocciola. E se siete veramente golosi preferite il Cornetto Super, una versione più grande di questo fantastico gelato.

In seconda posizione ci mettiamo il Magnum, un altro gelato Algida classico, nelle due versioni di base: Magnum Classic (crema alla vaniglia ricoperta di croccante cioccolato al latte) e Magnum Bianco, sempre crema alla vaniglia ma ricoperta di cioccolato bianco.

Poi arriva “Devils and Angels” (Diavoli e Angeli), uno strepitoso Cornetto novità; si tratta di gelato al cioccolato fondente unito a del gelato alla mandorla, completato da una spolverata di zucchero rosso piccante, ed infine racchiuso in una cialda al cioccolato.

In quarta posizione c’è il mastellino di Belgian Chocolate di Hagen-Dazs, colmo di cremoso cioccolato fondente, dobbiamo dirlo una delle poche cose veramente golose che arrivano dall’America.

Nella nostra classifica non manca anche un gelato con il biscotto, ed infatti c’è il Maxibon in quinta posizione, perché è proprio vero che ” two gust is megl’ che one”, come diceva il famoso spot.

Dopo tutti questi cremosi gelati ricchi di cioccolato, in sesta posizione c’è un gelato alla frutta, freschissimo e leggero: Solero Ananas, un originale gelato all’ananas arricchito da pezzetti di questo frutto, inoltre è il primo gelato confezionato che usa questo ingrediente. Solero Ananas è anche un gelato garantito senza glutine, quindi adatto ai celiaci; ma non è il solo disponibile, infatti recentemente, Algida ha iniziato ad offrire molti gelati gluten-free, come ad esempio il Cremino, il Fior di fragola e il Lemonissimo.

Alla fine della nostra classifica dei gelati confezionati più golosi, ci mettiamo una torta gelato super buona: la Viennetta Pistacchio. Si tratta di una Viennetta resa nuova e sorprendente dalla presenza del gelato al pistacchio e dalla decorazione di farfalline di cioccolato fondente e bianco; ma non preoccupatevi le croccanti sfoglie di Cacao, che caratterizzano la Viennetta ci sono sempre.

Foto di Some Pretty Things Photography

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Potrebbe interessarti