I migliori spuntini proteici da portare in ufficio o in borsa: golosi e sani, ti saziano senza mettere un grammo

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I migliori spuntini proteici: quali sono - buttalapasta.it

Cerchi uno spuntino sano e nutriente da portare in ufficio o in borsa? Ecco i migliori proteici che ti saziano in modo salutare.

Mantenere una dieta ben equilibrata e ricca di proteine è molto importante per la salute del corpo e per il peso forma, soprattutto quando si è fuori casa per lavoro o altre attività quotidiane. Per questo trovare lo spuntino giusto, in grado di essere gustoso, nutriente e sano, è importantissimo. Esistono molte opzioni facili da trasportare e veloci da preparare, tra cui potresti scegliere.

Ovviamente ne abbiamo selezionato di diversi, tutti per le vostre necessità: partiamo dai classici snack secchi arrivando ai frullati, magari da versare in recipienti ermetici appositi che evitino di sporcare la nostra borsa. Scopriamoli subito insieme!

I 10 migliori spuntini proteici: buoni, sani e da portare sempre con te

Ecco i 10 migliori spuntini proteici da portare sempre con te, in ufficio, e in molte altre occasioni, per soddisfare la tua fame senza compromettere la tua dieta.

1. Frullato proteico: i muscoli hanno bisogno di proteine supplementari dopo un allenamento, e un modo semplice e veloce per integrarle è con un frullato proteico. Basta riempire un bicchiere con un misurino di proteine in polvere, aggiungere acqua o latte e il gioco è fatto! Si può anche arricchirlo con frutta fresca o verdura.

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I migliori spuntini proteici: la top ten – buttalapasta.it

2. Ricotta con frutta: la ricotta è una fonte eccellente di proteine, con 12,3 gr per 100 gr. Basta versarla in una ciotola e aggiungere la frutta come guarnizione, banana, frutti di bosco o melone sono tutte combinazioni perfette.

3. Burro di noci: il burro di noci è un’ottima opzione prima di un allenamento. Basta spalmarlo su pane integrale, cracker o frutta per uno snack gustoso e nutriente.

4. Frutta secca: un pacchetto di frutta secca in borsa è il modo più semplice per avere una dose di proteine extra. Mandorle e pistacchi ne contengono quantità maggiori rispetto ad altri tipi di frutta secca.

5. Barretta proteica: comoda, veloce e gustosa, è sempre una buona scelta. Se si ha più tempo a disposizione, si può anche prepararla a casa scegliendo ingredienti sani come avena, miele e frutta secca.

6. Banana: è un toccasana per tutti gli sportivi, ricca di potassio e carboidrati. Da mangiare prima, durante e dopo lo sport, fornisce una notevole quantità di energia, oltre che essere comoda.

7. Hummus con verdure: è un’alternativa comoda e gustosa. Basta versarne due cucchiai in una ciotola e abbinarlo a verdure fresche come carote, sedano o peperoni.

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Provatelo anche nella versione dolce con miele e frutta! – buttalapasta.it

8. Uova sode: sono una fonte eccellente di proteine. Basta bollirne alcune all’inizio della settimana e portarle con sé in una piccola ciotola per uno spuntino nutriente in movimento.

9. Pancakes proteici: richiedono un po’ più di tempo per la preparazione, ma sono sicuramente gustosi e sazianti. Si possono arricchire con cioccolato, frutta o ingredienti salati, rendendoli perfetti per ogni gusto.

10. Yogurt greco con frutta e miele: basta unire 200 gr di yogurt greco con una grossa manciata di mirtilli o un mix di frutti di bosco, un cucchiaio di mandorle tritate e un cucchiaino di miele. Questo spuntino è salutare, ricco di proteine e molto veloce da preparare.

Scegliere lo spuntino giusto non è mai stato così facile, grazie a questa esaustiva lista appena condivisa. Questi spuntini ti aiuteranno a mantenere alta l’energia durante la giornata, senza appesantirti ma al contempo regalandoti una pausa golosa.

Parole di Chiara Poiani

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