I migliori vini italiani sotto i 20 euro, come fare bella figura spendendo il giusto: parola del NYT

vini migliori sotto i 20 euro

Quali sono i migliori vini da comprare senza spendere molto? - ButtaLaPasta.it

Se sei un estimatore di vini, allora devi per forza conoscere quali sono i migliori dieci da portare a casa di un amico, vedrai che figurone!

Mettiamo il caso di essere invitati a pranzo o a cena da parte di un amico oppure di un parente e, ovviamente, come la buona educazione richiede, è necessario non andare a mani vuote. Ora, se da una parte c’è chi preferisce portare i dolci, dall’altra c’è il team vino. Ovviamente, di solito si preferisce la seconda opzione perché non si sa se i nostri amici o parenti abbiano già provveduto al dessert.

Tuttavia, la scelta dei vini, per quanto possa essere quella più semplice da una parte, dall’altra bisognerebbe anche sapere cosa portare e non scegliere un vino del tutto a caso. Per questo motivo, se si vuole fare colpo sugli altri commensali, bisognerebbe informarsi un po’. Certo, c’è anche da ammettere che un buon visto costa parecchio, ma in questo articolo mostreremo come, invece, esistono dei vini buonissimi sotto i 20 euro!

Tutti i migliori vini sotto i 20 euro: così si fa colpo sicuro e non si spende nemmeno tanto!

Iniziamo dall’Antica Tenuta Pietramore Abruzzo Pecorino Superiore 2016. Si tratta di un vino ricco e acido che si può acquistare alla modica cifra di 16,50 euro. Poi, si passa al CollesStefano Verdicchio di Matelica 2018 che costa, addirittura, meno di 10 euro! Si tratta di un vino che arriva direttamente dalle Marche, appunto da Metalica, e possiede degli aromi floreali e di mandorla, senza dimenticare un po’ di quel tocco di acidità.

vini migliori sotto i 20 euro

I vini bianchi e rossi con cui fare colpo a tavola – ButtaLaPasta.it

Il terzo posto va assegnato a La Mesma Gavi del Comune di Gavi Indi 2018: in tal caso stiamo parlando di uno dei vini bianchi più famosi all’estero e il cui costo è solo di 18 euro. Poi c’è il Benvenuto Calabria Zibibbo 2018 che arriva direttamente dall’azienda di Giovanni Benvenuto. Anche in tal caso stiamo parlando di un vino bianco che costa soltanto 15,00 euro. A seguire c’è il COS Terre Siciliane Ramí 2018 dal colore giallo intenso che tende verso l’arancione.

Si continua con il Feudo Montoni Sicily Grillo Timpa 2018, un vino bianco tutto siciliano, secco, ma allo stesso tempo che sa rinfrescare. C’è poi il Raína Umbria Grechetto 2018 che arriva dalla produzione di Francesco Mariani che si può acquistare a soli 11,00 euro. Arriviamo in Umbria con il Tiberio Trebbiano d’Abruzzo 2018 dal costo di 14,00 euro, e al suo interno ha un mix del Trebbiano abruzzese e del Trebbiano toscano.

Infine, non dimentichiamoci del Benanti Etna Bianco 2018 che arriva sulle nostre tavole con dell’uva originaria direttamente dalle pendici dell’Etna. E concludiamo con il vino Abbazia di Novacella Alto Adige – Valle Isarco Kerner 2018, un vino bianco molto agrumanto e rinfrescante. 

Parole di Katia Russo

Potrebbe interessarti