I pancakes non vengono mai belli e rotondi? Prova questo trucco: ti basta riciclare un oggetto

trucco pancake tondi

Se i pancake non escono mai tondi puoi seguire questo trucco - buttalapasta.it

Se anche voi non riuscite a ottenere dei bellissimi pancakes perfettamente rotondi non disperate, seguite questo trucchetto!

Chi non ha mai provato a fare almeno una volta nella vita i pancakes fatti in casa, da gustare a colazione oppure a merenda insieme a tutta la famiglia o agli amici? In effetti si tratta di una delle ricette di dolci più facile da fare, basta preparare la pastella e poi cucinare il tutto in padella. Ma spesso il risultato non soddisfa le aspettative.

Infatti non è raro che, all’atto pratico, qualcosa non vada proprio per il verso giusto e in padella ci si ritrova con pancake che non sono perfettamente rotondi e che, diciamolo pure, a volte hanno delle vaghe somiglianze con un quadro astratto…

Eppure la soluzione c’è ed è alla portata di tutti. Volete sapere come evitare il problema dei pancakes dalle forme strane? Prendete nota, questo trucchetto vi cambierà letteralmente la vita e anche voi potrete portare in tavola dei fantastici pancakes rotondi, belli da vedere e buoni da mangiare!

Come ottenere dei pancakes rotondi perfetti

Prima di capire come ottenere dei pancakes rotondi perfetti usando solo un oggetto di riciclo dobbiamo fare una piccola premessa. Il risultato ottimale dei pancake è la somma di diversi fattori. Il primo fattore più importante tra tutti è la pastella. Infatti questa deve avere una consistenza ben precisa per poter ottenere un risultato ottimo.

Per non sbagliare vi suggeriamo di seguire la ricetta dei pancake dove troverete tutti i consigli per un risultato ottimale, perfetto, che piacerà a tutti. Poi passiamo agli strumenti. Indubbiamente se avete gli accessori giusti faticherete di meno e avrete degli ottimi risultati.

pancake rotondi trucco

Basta un oggetto di riciclo per fare dei pancake perfettamente rotondi – buttalapasta.it

Ad esempio usando una padella apposita per pancake potrete ottenere le vostre frittelline tutte della stessa dimensione e perfettamente rotonde perché vi basta mettere la pastella dentro alle formine sagomate. Ma se non volete spendere soldi, ecco il trucco geniale che vi permette di ottenere dei pancakes rotondi perfetti.

Vi basta usare i flaconi squeeze della maionese o del ketchup. Quando avete finito il prodotto risciacquate per bene il flacone e fatelo asciugare, poi mettetelo da parte e usatelo quando avete intenzione di fare i pancake. In pratica vi basta mettere la pastella all’interno del flacone, per poi dosare la quantità da usare spremendo il flacone stesso.

La pastella del pancake scenderà in maniera fluida dentro la padella generando una perfetta forma circolare. A voi non resta che attendere che il lato si rapprenda, per poi girare il pancake e cuocere pure l’altro lato. In pochi minuti i vostri pancake tondi e golosi saranno pronti per essere portati in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti