Il burrito te lo faccio fare vegano: goloso e anche poco piccante -buttalapasta.it
Burrito sì, ma vegano. La deliziosa tortilla arrotolata della cucina messicana in questo caso si fa ripiena di ogni delizia vegetale.
Il taco de harina della cucina tex-mex (termine che esprime la fusione della cucina messicana e quella statunitense), meglio conosciuto in tutto il mondo come burrito, altro non è che una tortilla di farina ripiena. Nella versione originale è realizzato con carne di bovino, pollo o maiale accompagnato da salse e qualche contorno.
Ma ne esiste anche la versione USA che è probabilmente quella più conosciuta ed apprezzata con un ripieno che comprende riso, fagioli neri, lattuga, pomodori o anche guacamole e formaggio. In realtà i burrito possono essere farciti come meglio si crede ed è per questo che anche la versione vegana comincia ad essere molto apprezzata.
Anche in questo caso parliamo di una tortilla arrotolata ripiena di diverse golosità, ovviamente tutte di origine vegetale per un finger food davvero goloso e che può essere portato in giro anche come colazione al sacco.
Se siete amanti della cucina messicana non potete non provare le altre due ricette per eccellenza di questo Paese ovvero la zuppa di fagioli neri e i tacos che, in entrambi i casi, possono essere preparati in versione vegana.
Burrito vegan, la ricetta facilissima che conquisterà tutti -buttalapasta.it
Burrito vegano non vuol dire affatto burrito povero di sapori o di ripieno e anzi, come si vedrà, ne verrà fuori un rotolo davvero corposo come nelle migliori immaginazioni del piatto.
Per per il pico de gallo (il tradizionale contorno)
Basta con la solita ricetta prova a fare il cavolfiore gratinato come me e vedrai…
Ho trasformato la mia cucina in un laboratorio da brividi con queste dita mostruose. Sono…
Un dolcetto del giorno super goloso ed elegante per un buffet della festa di Halloween…
Conquista tutti con le pizzette farcite di Fulvio Marino: sono così buone che le mangeresti…
Oggi andiamo alla scoperta di una ricetta del giorno tanto facile quanto saporita per completare…
Che strepitosi, i fantasmini di meringa alla zucca speziata: non terrorizzeranno nessuno, semmai delizieranno e…