Il pollo diventerà il tuo cibo preferito con questa ricetta gustosa e dai sapori unici

ricetta byriani di pollo

Mai preparato il pollo in questo modo gustoso! - buttalapasta.it

Siete degli assidui consumatori di pollo e lo cucinate in tanti modi? Ecco una nuova ricetta molto saporita che dovete provare!

Sappiamo tutti, e viene confermato spesso anche dagli esperti della dieta, che una sana e corretta alimentazione dovrebbe essere anche molto variegata. Quindi, bisognerebbe cercare di evitare di consumare sempre gli stessi alimenti o comunque non fa bene al nostro corpo mettere al primo posto un determinato cibo in particolare del nostro regime alimentare.

Le scelte che si possono fare sono tante, ma l’importante è non far mai mancare al nostro organismo il giusto apporto di sostanze nutrienti.Spesso quando si fa una dieta, si cerca sempre di ridurre, o di eliminare addirittura, più carboidrati possibile. Nel fare questo però bisogna anche cercare di trovare un valido alimento sostitutivo che possa fornire al nostro organismo la giusta dose di energia che ci serve per intraprendere e affrontare al meglio tutte le incombenze della nostra vita quotidiana.

E di solito questo alimento è la carne. Però, per quanto riguarda ciò che nello specifico viene considerato molto utile per mettere in atto una buona e corretta dieta, è l’apporto importante di elementi che contiene la carne bianca, come ad esempio il pollo. E noi vogliamo darvi un’idea sfiziosa che non avreste mai immaginato!

In quale modo gustoso e saporito può essere cucinato il pollo?

Dunque possiamo dire che la carne bianca per eccellenza è il pollo, e i fatti dimostrano che in effetti questo cibo viene veramente consumato e cucinato in tutto il mondo e in tantissimi modi differenti. L’importante è non perdere mai il gusto e saper stupire all’occorrenza specialmente se a tavola con noi abbiamo degli ospiti da soddisfare e coccolare.

ricetta byriani di pollo

Potete utilizzare anche un riso ribe o Roma per un risultato più cremoso – buttalapasta.it

C’è una nuova ricetta che viene dal sud dell’Asia e per prepararla ci vorranno solo una ventina di minuti. Il piatto si chiama Byriani di pollo e per cuocerlo ci vuole poco più di mezz’ora, dopo aver marinato la carne per circa sessanta minuti nel complesso. Dobbiamo prima di tutto spellare il nostro polletto e farne tanti pezzettini. Poi dovremmo aver preparato una salsina con curcuma, yogurt, curry e aglio in cui dovrà essere marinato per essere sgrassato. Successivamente dovremmo tenere tutto avvolto da una pellicola e conservare nel frigo per un’oretta.

Dopo andrà tenuta pronta una padella che metteremo sul fuoco con qualche dolce spezia all’interno (potete usare le stesse della salsa). A questo punto, dopo qualche minuto mettiamo anche della menta, del riso basmati e zafferano, oltre a dell’acqua. Prima di mischiare si dovrebbe aggiungere anche qualche manciata di sale grosso. Facciamo cuocere il tutto e gustiamoci un piatto ricco, sostanzioso e sfiziosissimo!

Parole di Mariachiara Tavano

Potrebbe interessarti