L'ingrediente perfetto per insalate da applausi

Sei alla ricerca di idee sempre nuove per le tue insalate sfiziose, leggere, nutrienti e saporite? Allora ecco 3 ricette che fanno al caso tuo, sono semplici da realizzare e i tuoi ospiti ti chiederanno il bis!

insalata di salmone

Insalate con salmone sfiziose - Buttalapasta.it | Foto Freepik | Timolina

Vuoi sapere qual è l’ingrediente perfetto per fare delle insalate sfiziose e gustosissime? Il salmone! Con queste idee da copiare puoi portare in tavola dei piatti super colorati.

Metti il salmone nelle tue insalate e gusta dei piatti unici nutrienti e buonissimi caratterizzati dal profumo di mare!

Cosa sta bene con il salmone in insalata? Beh, puoi lasciare andare la tua fantasia e creare combinazioni sempre diverse per avere insalate di salmone originalissime. Oltre alla verdura come lattuga e spinacino puoi usare frutta fresca come kiwi e avocado. Ma anche frutta secca come le noci, formaggi e anche cereali come riso o farro.

Insalata con avocado e salmone

insalata salmone avocado

Tra le insalate con salmone sfiziose prova quella con avocado – Buttalapasta.it

Per le tue insalate con salmone sfiziose noi ti suggeriamo di preparare la ricetta dell’insalata con avocado e salmone, un piatto unico che puoi servire come secondo e contorno saporito e dal gusto lievemente tropical. Vuoi una idea in più? Eccola: unisci delle foglioline di rucola per dare una sferzata di gusto in più al tuo piatto leggero.

Insalate con salmone sfiziose

Insalata con salmone

Insalata con salmone affimicato, rucola, pomodorini e lattughino – Buttalapasta.it

Semplicissima da realizzare ma con un gusto straordinario da standing ovation, la ricetta dell’insalata di salmone ti conquisterà al primo assaggio. È molto facile da fare ed è pronta in una manciata di minuti. Come si prepara? In modo semplice. Per realizzarla puoi usare della lattuga romana dolce, del lattughino oppure l’insalata iceberg, che è croccante e anche molto delicata. Ad arricchire il piatto ci pensano i pomodorini e se ti piace mixare i sapori puoi dare un tocco di amaro e piccante con la rucola.

Insalata di riso con salmone

Insalate con salmone sfiziose

Insalata di riso con salmone – Buttalapasta.it

Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette di insalate con salmone sfiziose con un piatto che è una variante raffinata di un grande classico, cioè l’insalata di riso con il salmone. Puoi decidere di proporre questo piatto unico sia a pranzo che a cena, all’interno di un menu primaverile molto colorato. Infatti a completare il piatto ci sono i tipici ingredienti di questa stagione, come gli asparagi e i piselli. Per un tocco di freschezza in più puoi aggiungere dei pomodorini e qualche cucchiaio di mais in grani, che darà un tocco dolce e appetitoso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti