La+mia+mozzarella+ripiena+%C3%A8+differente%3A+mica+il+solito+ripieno%2C+questo+esplode+di+gusto
buttalapastait
/articolo/la-mia-mozzarella-ripiena-e-differente-mica-il-solito-ripieno-questo-esplode-di-gusto/236167/amp/
Piatti Unici

La mia mozzarella ripiena è differente: mica il solito ripieno, questo esplode di gusto

La mozzarella ripiena può essere veramente speciale se la fai così: non ha il solito gusto, questa è una vera esplosione grazie a una farcitura fresca e deliziosa, ecco la ricetta nel dettaglio. 

Ci sono tanti modi per mangiare la mozzarella, ma quella ripiena è forse una ricetta che non avete mai provato in vita vostra. Quasi tutti, infatti, siamo abituati a mangiare la mozzarella così com’è, magari in un’insalata caprese con i pomodori, o anche accompagnata dai salumi ed eventualmente da qualche verdura, così da fare un pranzo fresco e veloce, senza cottura.

Se invece avete modo di stare ai fornelli, anche per poco tempo, potete usare la mozzarella in tante ricette deliziose, dalla pizza alla pasta al forno, passando per le verdure ripiene, o anche la carne ripiena. La mozzarella sta bene in tutte queste pietanze, perché le rende filanti, fresche e ancora più saporite.

Quello che però forse non avete mai provato, come dicevamo, è la mozzarella ripiena, un piatto originale e diverso dal solito, ma con un gusto veramente speciale. Se usate il ripieno che vi proponiamo, poi, farete sicuramente un figurone con i vostri ospiti, ma senza stancarvi troppo o stare troppo tempo chiusi in cucina. Volete sapere come prepararla? La ricetta è più semplice di quanto immaginate!

La mozzarella ripiena è un capolavoro se la fai così: ecco la farcitura perfetta per un piatto fresco e originale, ma soprattutto delizioso

Non sempre è facile trasformare un piatto che mangiamo quotidianamente in un vero e proprio capolavoro, eppure a volte basta veramente poco per portare in tavola qualcosa di veramente speciale con gli ingredienti più semplici. La mozzarella, ad esempio, è un alimento molto facile da reperire e di solito tutti la mangiamo così com’è, ma avete mai pensato di farcirla? Ebbene sì, potete metterci dentro pomodorini e zucchine e realizzare qualcosa di pazzesco e originale, sicuramente meglio di una semplice e classica caprese. Volete sapere come si fa?

La mozzarella ripiena è un capolavoro se la fai così: ecco la farcitura perfetta per un piatto fresco e originale, ma soprattutto delizioso – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 4 mozzarelle
  • 2 zucchine
  • 100 g di pomodorini freschi
  • 1 pizzico di aglio in polvere
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • basilico tritato q.b.
  • pepe q.b. (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa eliminate la parte superiore delle mozzarelle, poi svuotatele con attenzione aiutandovi con un cucchiaio e tenetele al contrario a sgocciolare per circa 30 minuti. Si dovranno asciugare per bene, aggiungete un po’ di sale per insaporirle.
  2. Lavate e asciugate le zucchine, poi tagliatele a rondelle sottili e arrostitele in una padella antiaderente, facendole dorare su entrambi i lati.
  3. Unite le zucchine arrostite ai pomodorini lavati e tagliati a pezzetti e mescolate tutto insieme, aggiungendo anche un pizzico di aglio in polvere e una spolverata di basilico tritato, oltre che un filo d’olio e un po’ di pepe, se vi piace. Mescolate per bene.
  4. Riempite le mozzarelle con questo gustoso ripieno e poi richiudetele per rendere il piatto più grazioso esteticamente. Prima di servirle, irrorate con un filo d’olio.

Queste mozzarelle ripiene saranno una cena perfetta per le vostre sere d’estate perché vi terranno poco tempo ai fornelli ma vi permetteranno di gustare qualcosa di veramente unico, un vero piatto gourmet nonostante gli ingredienti semplicissimi. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Mai più pasta e piselli noiosa: la faccio cremosa con i gamberi ed è un capolavoro

Assaggia quella cremosa ai gamberetti e non penserai più che la pasta e piselli è…

3 minuti ago

Lascio tutti a bocca aperta, chi l’avrebbe detto, mi sono bastate poche patate e questo ortaggio

Carciofi e patate in padella è il contorno perfetto da preparare che non deluderà nessuno,…

1 ora ago

Polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine, ed in neanche 10′ hai il secondo di oggi

Le polpettine di pollo (o tacchino) e zucchine portano in tavola tanto gusto concentrato in…

2 ore ago

Polpette di carne schiacciate in padella con purè di patate, bontà fa rima con semplicità

Le polpette di carne schiacciate in padella con purè di patate ti portano in tavola…

6 ore ago

Il problema non è cosa mangi, ma come lo fai: mangiare in fretta cambia tutto

Mangiare in fretta cambia digestione, sazietà ed energia: scopri perché il problema non è cosa…

14 ore ago

Mi hanno regalato dello splendido basilico fresco: lo friggo e me lo sgranocchio davanti alla tv

Con qualche foglia di basilico prepari lo snack più sfizioso di sempre: da sgranocchiare ovunque,…

15 ore ago