La versione alternativa del crocchè che non hai mai visto: ancora più semplici e deliziosi

crocchè facili ricetta

Come preparare in modo facile le crocchette di patate - buttalapasta.it

Scopri una nuova interpretazione del crocchè di patate: con questa ricetta semplice conquisti tutti ad ogni morso. 

Le crocchè di patate sono un piatto amatissimo da tutti, ma se stai cercando una versione alternativa e più semplificata, sei nel posto giusto. Con un processo di preparazione davvero semplice ed un gusto ancora più avvolgente e buono, queste crocchette di patate, grazie alla loro semplicità e bontà, ti conquisteranno. Sono perfette per un aperitivo in compagnia o per iniziare un buona cena con la famiglia e gli amici. Vedrai che conquisterai tutti quanti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le crocchè di patate facili e veloci. Con questo snack o contorno delizioso riuscirai a fare faville alla tua prossima cena in compagnia.

Crocchè di patate: la ricetta alternativa e semplificata per un gusto delizioso

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare le crocchè di patate facili. Con ingredienti semplicissimi e una preparazione guidata, questo piatto ti conquisterà davvero.

crocchette di patate ricetta

Crocchette facili di patate – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 450 g di patate
  • Acqua
  • 1/6 cucchiaino di pepe nero
  • 1/5 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo nero
  • 1 cucchiaio di olio da cucina
  • 90g di amido di mais
  • Olio da cucina per friggere

Preparazione:

  1. Lessare le patate con la buccia in acqua poco salata per circa 25-30 minuti, finché diventano morbide. Scolarle, lasciarle intiepidire leggermente, quindi sbucciarle e passarle allo schiacciapatate in una terrina.
  2. Aggiungere al purè di patate l’uovo e il tuorlo sbattuti, il formaggio grattugiato, i semi di sesamo nero, il pepe nero, il peperoncino in polvere e un pizzico di sale. Mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Prendere un po’ di composto alla volta e, con l’aiuto di pochissima farina, formare delle crocchè. Passarle nel pangrattato in modo che ne restino completamente ricoperte.
  4. Far scaldare abbondante olio in una padella dai bordi alti fino a raggiungere i 170-180 gradi. Friggere le crocchè, tre o quattro alla volta, rigirandole spesso, finché non diventano dorate uniformemente (circa 8 minuti di cottura). Scolarle con una paletta forata, farle asciugare su carta assorbente e salarle leggermente prima di servire.

Ecco pronte da gustare le tue fantastiche crocchè di patate facili, perfette per un aperitivo delizioso in compagnia o per accompagnare una cena con gli amici. Grazie a questa semplicissima ricetta puoi preparare questo piatto con facilità, senza troppa fatica e ottenendo comunque un risultato strepitoso e goloso. Con pochi e umili ingredienti, questa preparazione ti regalerà gioie a tavola e conquisterà tutti per davvero.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti