Lasagna economica prosciutto e mozzarella cremosa e filante, innamorati di questa ricetta facilissima

Con la ricetta della lasagna economica prosciutto e mozzarella potete gustare un delizioso primo piatto senza spendere troppo. Scoprite come si realizza e portatela in tavola oggi stesso.

Lasagna economica prosciutto e mozzarella

Lasagna economica prosciutto e mozzarella, la ricetta più semplice per un primo da leccarsi i baffi - buttalapasta.it

Ecco come cucinare la ricetta della lasagna economica prosciutto e mozzarella, un piatto ottimo per tutta la famiglia, amato dai bambini.

Se volete portare in tavola un piatto di pasta al forno semplice ma molto saporito seguite la nostra ricetta della lasagna economica prosciutto e mozzarella, si prepara in pochi minuti e il risultato vi stupirà. Morbida e cremosa, ma soprattutto super filante, vi soddisferà a ogni boccone.

Infatti pur essendo un piatto molto facile da fare con pochi ingredienti è talmente sfizioso che lo potete portare in tavola anche per le occasioni speciali.

Ricetta della lasagna economica prosciutto e mozzarella

Le lasagne prosciutto e mozzarella si preparano in pochi minuti, specialmente se userete della besciamella già pronta. A comporre gli strati di lasagne ci sono ovviamente la mozzarella e il prosciutto cotto, una spolverata di formaggio grattugiato e niente più.

Lasagna economica prosciutto e mozzarella ricetta

Lasagna economica prosciutto e mozzarella con la ricetta facile e veloce – buttalapasta.it

Scoprite come realizzare questo primo piatto gustoso che, siamo sicuri piacerà a tutta la vostra famiglia, soprattutto ai bambini. Se volete arricchire di sapore la lasagna potete usare il prosciutto affumicato o grigliato, al posto di quello normale, e usare una scamorza affumicata al posto della mozzarella.

Ingredienti

  • Sfoglie per lasagne fresche 250 gr
  • Besciamella fluida un litro
  • Prosciutto cotto 300 gr
  • Mozzarella 500 gra
  • Formaggio grattugiato 100 gr

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta della lasagna economica prosciutto e mozzarella preparando la besciamella con la nostra ricetta, se avete deciso di non usare quella già pronta.
  2. Poi tagliate la mozzarella a fettine.
  3. Prendete una pirofila o una teglia di forma rettangolare e versate sul fondo un poco di besciamella, disponete le sfoglie di pasta per lasagne sulla besciamella, senza sovrapporle.
  4. Coprite con altra besciamella, adagiate delle fette di prosciutto cotto e delle fettine di mozzarella. Spolverate con poco formaggio grattugiato.
  5. Proseguite con un altro strato di pasta, besciamella, prosciutto, mozzarella e formaggio grattugiato, fino a terminare gli ingredienti. Abbiate cura di finire con uno strato di pasta su cui spalmerete della besciamella e aggiungerete del formaggio grattugiato.
  6. A questo punto mettete a cuocere nel forno caldo a 180 gradi per circa trenta minuti. Gli ultimi cinque minuti potete fare andare il grill in modo da creare una golosa crosticina.

L’idea in più: se vi piace potete usare anche il prosciutto cotto a dadini, comprate una fetta spessa e ricavare dei piccoli dadini da aggiungere agli strati delle lasagne al posto delle fette.

Infine, se volete scoprire come preparare altre ricette di lasagna bianca seguite passo passo la ricetta che vi indichiamo in questo link, dove troverete anche tante altre varianti e idee per i vostri piatti più buoni e facili da preparare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.