L%26%238217%3Bhai+mai+fritta+la+mortadella%3F+Segui+questa+ricetta%3A+dovrai+ringraziarmi+per+quanto+ti+piacer%C3%A0
buttalapastait
/articolo/lhai-mai-fritta-la-mortadella-segui-questa-ricetta-dovrai-ringraziarmi-per-quanto-ti-piacera/185381/amp/
Secondi Piatti di carne

L’hai mai fritta la mortadella? Segui questa ricetta: dovrai ringraziarmi per quanto ti piacerà

Scopri il segreto per la preparazione della mortadella fritta: è un’esplosione di sapori che unisce croccantezza e cremosità! 

La mortadella è un salume magico e ricco di potenziale. Viene spesso apprezzata nelle sue forme classiche, quindi a fette su un bel pezzo di pane, oppure a cubetti abbinati a del buon formaggio. Ma se stai cercando una valida alternativa per trasformare la classica fetta di mortadella in qualcosa di unico, saporito e delizioso, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Si tratta della mortadella fritta: una delizia inaspettata in grado di unire la croccantezza della panatura e la cremosità della mortadella.

Scopri la ricetta passo passo per trasformare la mortadella in una prelibatezza croccante e del gusto delizioso. Proponila alla tua prossima cena in compagnia e vedrai che stupirai tutti quanti.

Mortadella fritta: la ricetta che non ti aspetti ma di cui hai bisogno

Ecco tutto ciò che serve per preparare in modo perfetto della mortadella fritta. Poi la puoi abbinare al contorno che preferisci, dalle patate alle verdure grigliate, all’insalata fresca. Puoi davvero sbizzarrirti.

Ingredienti:

  • 400 gr di mortadella in 1 unica fetta
  • 2 uova
  • 1 limone
  • Pangrattato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio di semi q.b.

Procedimento:

Mortadella fritta strepitosa – buttalapasta.it

  1. Preparazione della mortadella: per prima cosa tagliare la fetta di mortadella in 4 spicchi. In una ciotola, sbattere le uova insieme al pepe ed una piccola quantità di sale.
  2. Panatura della mortadella: quindi passare ogni spicchio di mortadella nell’uovo sbattuto, assicurandosi di coprire bene tutta la superficie. Successivamente, immergere il tutto nel pangrattato, assicurandosi che ogni lato sia ben rivestito. Ripetere quindi questo processo 2 volte, per una panatura ancora più croccante.
  3. Frittura: in una padella, riscaldare abbondante olio di semi e friggere la mortadella impanata fino a quando la panatura diventa bella dorata e croccante. Scolare la mortadella su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Note: per completare questa delizia, si può servire la mortadella fritta con qualche fetta di limone per dare un tocco di acidità a questo piatto molto saporito.

Ecco pronta la tua deliziosa mortadella fritta, una scoperta culinaria che cambierà il tuo modo di concepire la mortadella. Da classico salume, diventa il vero protagonista di un secondo piatto saporito e strutturato. Con pochi ingredienti e una preparazione semplice sarai in grado di trasformare una fetta di mortadella in un piatto croccante e cremoso. Preparati a stupire i tuoi ospiti con questa ricetta: li conquisterai, sia i grandi che i piccini.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Filante, croccante, irresistibile: la ricetta definitiva del Panino Croque Monsieur

Il Panino Croque Monsieur si presenta con un aspetto appetitoso e con un sapore che…

3 ore ago

Perché i dolci non riescono? Colpa di questi errori e sì, li facciamo tutti

Ecco quali errori evitano il successo dei tuoi dolci: scopri come migliorare il risultato correggendo…

10 ore ago

Mentre aspetto Carnevale faccio le frittelle al cacao: appena cotte sono già finite, fanno gola a tutti

Le frittelle più golose le facciamo al cacao: soffici anche senza uova, profumate e deliziose,…

12 ore ago

Tiri su il cucchiaio e fila tutto: l’aligot è il purè che ipnotizza

Aligot: tiri su il cucchiaio e fila tutto, è questo il purè che conquista con…

12 ore ago

Damiano Carrara 10 anni dopo, anche lui non ha potuto resistere…

Nel corso degli anni Damiano Carrara non è diventato solo un punto di riferimento in…

13 ore ago

Nessuno chiede che pesce è: le mangiano e basta e non ne resta una

Polpette di pesce: altro che quelle classiche, queste si mangiano di gusto e nessuno fa…

14 ore ago