Regali di San Valentino: i libri di cucina degli chef stellati

Qual è il regalo perfetto per San Valentino? Per coloro che amano la buona cucina, e vogliono sempre mettersi alla prova davanti ai fornelli, un libro di cucina scritto da chef stellati e famosi potrebbe essere un'ottima idea regalo. Scopriamo allora 10 libri fra i più venduti che possiamo donare al nostro partner per la festa degli innamorati.

Coppia che cucina

Foto Shutterstock | Prostock-studio

Manca poco a San Valentino e ai relativi regali. Abbiamo quindi pensato di suggerirvi alcuni dei migliori libri di cucina da regalare scritti da chef stellati italiani, come l’Antonino (Cannavacciuolo) nazionale, e da tantissimi chef noti della televisione.

Libri di cucina di chef stellati: i più venduti

Libri di cucina degli chef stellati
Foto Shutterstock | Radu Bercan

Ci sono degli chef che tutti conosciamo perché sono delle vere e proprie rockstar della cucina e che sono famosi in tutto il mondo non solo per i loro piatti, ma anche perché magari dirigono programmi TV come Master Chef, Cucine da incubo, 4 Ristoranti, Cuochi e fiamme, Unti e bisunti, solo per citarne alcuni.

Scopriamo quindi quali sono i libri di cucina degli chef italiani da regalare a San Valentino che possiamo comprare direttamente online in pochi e semplici click.

Chef italiani famosi: i libri da leggere e regalare

Alcuni sono chef stellati, mentre altri sono delle Star di cucina visti in TV. I loro libri contengono centinaia di ricette da copiare, oltre che tantissimi consigli preziosi per la riuscita delle stesse. Se avete un partner che ama la cucina, e ha sempre voglia di perfezionare i propri piatti, i libri di cucina degli chef famosi che trovate sotto sono il regalo più adatto per San Valentino.

Il meglio di Antonino Cannavacciuolo

Libro di ricette di Cannavacciuolo
Il meglio di Antonino Cannavacciulo

È uno degli chef stellati più conosciuti del nostro Paese, sia per la sua indubbia bravura ai fornelli, che per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi culinari. Il libro Il meglio di Antonino Cannavacciuolo, pubblicato da Einaudi, contiene 127 ricette dello chef stellato e tantissimi consigli per realizzarle alla perfezione.

Cerco sapori in Piazza Grande di Bruno Barbieri

Libro di ricette di Bruno Barbieri
Cerco sapori in Piazza Grande di Bruno Barbieri

Giudice temuto di Master Chef, e celebre per le sue numerose ricette stellate, Bruno Barbieri ci mostra nel libro Cerco sapori in Piazza Grande come utilizzare al meglio le materie prime per le nostre ricette. In più, vera chicca del volume, fornisce tantissimi consigli sul come preparare piatti con pochi e semplici ingredienti.

A qualcuno piace Cracco di Carlo Cracco

Libro di ricette di Carlo Cracco
A qualcuno piace Cracco di Carlo Cracco

Carlo Cracco, un nome che tutti conoscono, anche coloro che non hanno molta familiarità con le stelle Michelin. Il suo libro A qualcuno piace Cracco è il regalo perfetto per per coloro che vogliono scoprire le tradizioni culinarie del nostro Paese approfondite dallo chef pluripremiato.

Fatto in casa di Giorgio Locatelli

Libro di ricette di chef Locatelli
Fatto in casa di Giorgio Locatelli

Un mondo di sapori legati alla tradizione, ma con quel tocco contemporaneo che lo chef stellato Giorgio Locatelli dona alle sue ricette. Fatto in casa è un volume pubblicato da Mondadori e raccoglie tantissime ricette e curiosità tutte da scoprire.

LEGGI ANCHE: GLI CHEF PIÙ FAMOSI AL MONDO

Cacio & Pepe di Alessandro Borghese

Libro di ricette di Alessandro Borghese
Cacio e pepe di Alessandro Borghese

Sorprendente! Il più rocker degli chef italiani ha raccolto in un volume 50 ricette frutto della sua esperienza pluriennale legata al territorio, ma con un occhio oltre i confini nazionali. Cacio & Pepe è un percorso gastronomico da fare assieme ad Alessandro Borghese alla scoperta delle ricette che lo hanno reso famoso.

Il pane è oro di Massimo Bottura & Friends

Libro di ricette di Bottura
Il pane è oro di Massimo Bottura & Friends

Lo spreco alimentare è una tematica che sta sensibilizzando sempre più persone grazie alle iniziative proposte da chef di fama internazionale. Massimo Bottura con il libro Il pane è oro richiama l’attenzione su questo problema, e grazie a 40 dei più grandi chef del mondo (da Alain Ducasse a Carlo Cracco, da Davide Oldani a René Redzepi e Ferran Adrià), illustra 150 ricette concepite per trasformare ingredienti umili in piatti straordinari.

La cucina italiana di Gualtiero Marchesi

Libro di ricette di Gualtiero Marchesi
La cucina italiana di Gualtiero Marchesi

Se siete in cerca di un libro di cucina da regalare per San Valentino, magari da donare a un partner che non ha molta dimestichezza con i fornelli, La cucina italiana di Gualtiero Marchesi è proprio quello che fa al caso vostro. Il Maestro raccoglie in questo volume 1200 ricette della tradizione e arricchisce il ricettario con oltre 400 foto a colori. Il miglior regalo di San Valentino per tutti coloro che hanno una passione per la cucina e vogliono migliorare i propri piatti.

La grande pasticceria italiana di Iginio Massari

Libro di ricette di Iginio Massari
La grande pasticceria italiana di Iginio Massari

Un altro Maestro conosciuto e pluripremiato in tutto il mondo: Iginio Massari. Nel suo libro La grande pasticceria italiana raccoglie 250 ricette di pasticceria perfette per trascorrere un San Valentino goloso con il proprio partner.

Casa Rugiati di Simone Rugiati

Libro di ricette di Rugiati
Casa Rugiati di Simone Rugiati

Giovane chef famoso per il suo programma televisivo Cuochi e Fiamme, Simone Rugiati apre la sua cucina al grande pubblico raccogliendo ricette semplici e irresistibili per tutte le stagione nel volume Casa Rugiati.

Le ricette di Unti e Bisunti di Chef Rubio

Libro di ricette di chef Rubio
Le ricette di Unti e bisunti raccontate da Chef Rubio

Ultimo, ma non meno importante, Chef Rubio che ha raccolto nel suo Le ricette di Unti e Bisunti, i piatti più saporiti che abbiamo visto nel suo programma televisivo. Pietanze succulente e perfette per essere condivise con le persone che amiamo, soprattutto a San Valentino.

LEGGI ANCHE: GLI CHEF PIÙ BELLI DEL MOMENTO

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.