Mamma quanto è soffice questa torta paradiso speciale: sembra di addentare una vera e propria nuvola

torta paradiso ricetta

La torta paradiso speciale è facilissima da fare - buttalapasta.it

Questa torta paradiso speciale è la ricetta giusta per chi fa dolci per la prima volta perché è facilissima, il successo è assicurato.

A merenda o a colazione, e perché no, anche come dessert da fine pasto, questa torta paradiso facile e veloce è quello che ci vuole per ingolosire tutti i vostri ospiti. Si tratta di un dolce che piace a grandi e bambini e che è buonissima da sola e pure farcita.

La torta paradiso speciale si realizzata senza difficoltà, per questo è il dolce ideale per chi è alle prime armi e vuole provare a sfornare un dolce semplicemente sfizioso.

Come si prepara la ricetta della torta paradiso speciale

Semplice e gustosa al tempo stesso, la torta paradiso è un dolce amato dai golosi di tutte le età che è ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata, magari per accompagnare un caffellatte o una tè. In alternativa si può anche farcire e rendere ancora più goloso.

Torta Paradiso facile

Come fare la torta paradiso con la ricetta facile – buttalapasta.it

A tal proposito date un’occhiata alle creme per farcire le torte se volete trovare delle idee per la farcitura perfetta. E adesso andiamo a vedere come fare in poche mosse questa torta paradiso deliziosa modo semplice,

Ingredienti

  • 180 gr di farina 00
  • 100 gr di fecola di patate
  • 4 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 120 gr di burro a temperatura ambiente
  • la scorza grattugiata di un limone
  • Zucchero al velo vanigliato
  • una bustina di lievito per dolci istantaneo

Preparazione

  1. Ecco come si prepara la ricetta della torta paradiso speciale. Prima di tutto sgusciate le uova a temperatura ambiente in una ciotola
  2. Unite lo zucchero alle uova e sbattete con le fruste elettriche. Unite la scorza di un limone grattugiata e continuate a sbattere fino a che il composto diventa spumoso e gonfio.
  3. A questo punto aggiungete il burro ammorbidito e incorporate.
  4. Ora è il momento di unire le polveri, quindi dapprima aggiungete la fecola di patate, poi la farina e infine il lievito per dolci. Per far incorporare meglio gli ingredienti vi suggeriamo di setacciarli.
  5. Una volta che avrete incorporato il tutto potete sistemare l’impasto all’interno di uno stampo per dolci. Potete usare una tortiera con cerchio apribile da 22 cm di diametro. Imburratela e infarinatela o usate della carta forno.
  6. Livellate la torta paradiso e infilate nel forno caldo a 170/180 gradi per circa 40 minuti.
  7. Dopo aver sfornato potete lasciare raffreddare il dolce per poi spolverizzarlo con abbondante zucchero al velo vanigliato.

Se vi piacciono i dolci facili e veloci potete scoprire tutte le ricette che abbiamo selezionato apposta per voi lettori di buttalapasta.it, in questa raccolta ne troverete per tutti i gusti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti