Masterchef Italia al via, tutto ciò che c'è da sapere su date e concorrenti: le novità imperdibili sullo show

MASTERCHEF ITALIA 13

Tutte le novità di Masterchef Italia 13 - Foto Ansa - buttalapasta.it

Sta tornando quel periodo dell’anno in cui gli appassionati di cucina si piazzano davanti alla televisione a vedere Masterchef Italia: manca poco per la partenza, con tante novità incredibili.

Sì, è proprio così, è arrivata la notizia ufficiale a proposito della data di inizio della nuova stagione di Masterchef Italia. Il tutto per la gioia degli appassionati che non si perdono nemmeno una puntata del noto show televisivo che si svolge intorno a piani di lavoro, fornelli e banconi su cui impiattare le pietanze in modo spettacolare.

Allora andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle date della nuova stagione di Masterchef Italia 13, chi sono i giudici che esamineranno i concorrenti, ed altre novità che andranno a caratterizzare il cooking show più amato e atteso dagli italiani.

Masterchef Italia 13: ecco le novità sulla nuova edizione del programma

Con il claim “C’è un po’ di MasterChef in ognuno di noi” si dà il via alla nuova stagione di Masterchef Italia, che sui social si può seguire con l’hashtag #MasterChefIt. Finalmente tutti gli appassionati che non si perdono nemmeno una puntata e che addirittura lo rivedono in streaming possono dormire sonno tranquilli perché è stata diffusa la notizia ufficiale.

masterchef 13 date novità

I giudici di masterchef 13 – Foto Sky – buttalapasta.it

Quando inizia MasterChef Italia, dunque? Bene, la data di inizio del programma è il 14 dicembre 2023, è un giovedì. Come sempre il talent show culinario andrà in onda in esclusiva su SKY e NOW. E chi saranno i giudici di questa tredicesima edizione? Uno dei tormentoni dei mesi che hanno preceduto l’annuncio ufficiale era proprio sui possibili giudici del cooking show. C’era chi temeva che il trio Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli potesse essere sostituito. E invece no, chi temeva tutto questo può dormire sonni tranquilli.

Ad esaminare le prove dei concorrenti ed aspiranti vincitori ci saranno sempre loro. Cioè Bruno Barbieri, Antonino Cannanacciuolo e Giorgio Locatelli. In effetti non poteva essere altrimenti. Sono i tre giudici più amati dal pubblico di tutte le edizioni del programma e, si sa, squadra che vince non si cambia! Per loro questa è la quinta edizione insieme. Ad ogni modo, quali sono le novità di questa nuova stagione del programma tv?

Chi saranno i concorrenti: tutto sui nuovi aspiranti chef

Tra le anticipazioni di MasterChef Italia 13, che ricordiamo va in onda il prossimo giovedì 14 dicembre con una prima puntata che si preannuncia scoppiettante, possiamo dire che inizierà con le selezioni dei 20 aspiranti chef che andranno a comporre la Masterclass.

Nei live cooking i partecipanti dovranno mostrare di essere capaci di realizzare piatti buoni da mangiare e belli e vedere. In seguito inizierà la competizione reale, con le varie sezioni del programma storiche, cioè Skill Test, Invention Test, puntate in esterna ed eliminazioni.

In conclusione, la tredicesima edizione di MasterChef Italia inizierà giovedì 14 dicembre 2023 e sarà come sempre trasmesso su Sky alle 21:15 e su NOW in streaming. I giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli vi aspettano per scoprire chi saranno i 20 concorrenti selezionati per la gara. Nel frattempo ripercorrete il meglio di Masterchef Italia 12 a questo link.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti