Merenda+pomeridiana%3A+queste+saziano+e+ti+aiutano+anche+a+dimagrire
buttalapastait
/articolo/merenda-pomeridiana-queste-saziano-e-ti-aiutano-anche-a-dimagrire/177908/amp/
Ricette light

Merenda pomeridiana: queste saziano e ti aiutano anche a dimagrire

Cosa mangiare durante la merenda pomeridiana se si vuole dimagrire? Ecco degli spuntini che saziano e che aiutano a perdere i chili di troppo.

Si è in cerca della forma perduta, si vorrebbe perdere un po’ di centimetri sul giro vita, magari riuscire a indossare di nuovo quei pantaloni che restano di anno in anno nell’armadio e che non si riesce a buttare via perché “magari dimagrisco“. Ebbene, se non cambiate abitudini è difficile che ciò avvenga. Prima di tutto fate più movimento, e poi badate a cosa portate in tavola.

Anche se non state seguendo una dieta vera e propria potete limitare l’apporto di grassi riducendo i condimenti più calorici e soprattutto scegliere degli spuntini salutari da mangiare al pomeriggio, che saziano e vi aiutano a dimagrire. Volete delle idee? Allora continuate a leggere.

Cosa mangiare a merenda il pomeriggio per dimagrire

La merenda pomeridiana non è da sottovalutare, è un pasto a tutti gli effetti e aiuta a non arrivare affamati a cena. Non è necessario seguire una dieta ferrea per organizzare una merenda che faccia bene alla salute senza appesantire. Per intenderci, una fetta di torta con la panna è da evitare, a meno che subito dopo non vi mettiate a fare una scalata in montagna.

Cosa mangiare a merenda se si vuole dimagrire – buttalapasta.it

Allora quali sono le merende pomeridiane che possono aiutare a dimagrire? Gli snack non sono tutti “malvagi” e ricchi di calorie, potete scegliere degli spuntini sani e genuini che sono ricchi in proteine e poveri di carboidrati. O ancora della frutta secca (ne basta una manciata, non bisogna esagerare) come le noci pecan e della verdura ricchi di vitamine e sali minerali.

Insomma, scegliete tra i migliori snack light di cui abbiamo già parlato, tra l’altro, per fare una merenda con i fiocchi senza paura di ingrassare. Sono stuzzichini ottimi anche se volete organizzare un aperitivo leggero in compagnia dei vostri amici o in famiglia.

Poi, come abbiamo detto, sì alla merenda pomeridiana fatta con frutta e verdura di stagione, che essendo anche alimenti ricchi di fibre sono altamente sazianti e favoriscono il benessere dell’intestino stimolando un corretta evacuazione. Mangiate carote crude, finocchi, sedano, magari con poca ricotta o formaggio magro.

Poi potete gustare uno yogurt magro con cereali integrali soffiati, è una buona fonte di proteine e calcio, i cereali integrali danno carboidrati a lento rilascio e quindi è una soluzione ideale per sentirsi sazi e dimagrire. Ottima la scelta di fare merenda con una porzione di proteine magre come petto di pollo o pesce azzurro, ma anche tofu e legumi.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non volevo cucinare eppure dovevo: con questa ricetta ho risolto in neanche 10 minuti

La ricetta furba per chi non vuole cucinare ma vuole mangiare bene: cosa cucinare anche…

26 minuti ago

Con un rotolo di sfoglia e un paio di banane faccio dei dolcetti che sono un sogno a occhi aperti

Per preparare dei dolcetti deliziosi a prova di bimbi ti servono un rotolo di sfoglia…

1 ora ago

Ci hanno sempre mentito, non sono le calorie che fanno ingrassare: il nuovo studio ribalta tutte le nostre convinzioni

E se non fossero le calorie le responsabili del dimagrimento o dell'aumento di peso? Un…

2 ore ago

Solo 4 ingredienti per queste frittelle, la ricetta zero sbatti da provare subito!

Ti bastano solo 4 ingredienti per queste frittelle, questa ricetta è zero sbatti da provare…

3 ore ago

Basta comprarli al supermercato, gli hamburger di prosciutto preparali a casa: il trucco per farli uguali

Altro che quelli del supermercato, oggi gli hamburger di prosciutto li facciamo a casa con…

4 ore ago