Mica il solito arrosto, prova a cucinare la carne così e vedi che differenza: morbidissima e succosa

Teglia carne con pangrattato

Mica il solito arrosto, prova a cucinare la carne così e vedi che differenza: morbidissima e succosa (Buttalapasta.it)

Vuoi cimentarti nella preparazione di qualcosa di gustoso? Dovresti necessariamente allora provare questa pietanza, tutto quello che c’è da sapere.

A volte il cambiamento in cucina potrebbe preoccuparci, ma se non si rischia si finisce per preparare sempre le stesse cose. Ragion per cui abbiamo deciso, qualora voleste provare qualcosa di buono, di proporvi la ricetta di Arista alla beccafico. Un delizioso secondo piatto, semplicissimo da realizzare e perfetto da portare sulle tavole.

Le fettine di arista alla beccafico rappresentano un piatto che si distacca totalmente dalla tradizione, ideale se si vuol fare bella figura con una ricetta originale e sfiziosa. Per intenderci seguiremo la strada per la preparazione delle sarde alla beccafico, per chi non lo sapesse si tratta del pesce azzurro farcito con un mix realizzato con pangrattato ed uvetta.

Fettine di arista alla beccafico: sai come realizzare questa prelibatezza?

L’arista diventa protagonista di questa preparazione, in questo modo porterete sulle tavole qualcosa di unico. Deliziose e semplici da preparare, sapete da dove iniziare? Vi diciamo subito che i passaggi da seguire sono alla portata di tutti. Non resta che iniziare e capire cosa c’è da fare. Le dosi che stiamo per servirvi sono adatte per due persone, dunque, se necessario proseguite aumentando le porzioni.

Carne arrosto teglia

Fettine di arista alla beccafico: sai come realizzare questa prelibatezza? (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 10 fettine di arista tagliate molto sottile;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • 25 grammi di uvetta;
  • 25 grammi di pinoli;
  • 2 acciughe sotto olio;
  • 1 mazzetto di prezzemolo;
  • Alloro;
  • succo di metà arancia;
  • 1/2 bicchiere di vino;
  • Sale;
  • Pepe;
  • 2 cucchiai di olio.

Procedimento

  1. Dopo aver procurato tutto il necessario, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo. Da dove iniziare? In primis occupandoci del pangrattato, in un padellino tostiamolo e aggiungiamo un filo d’olio, attenzione a non bruciarlo troppo;
  2. Nel frattempo mettiamo l’uvetta in ammollo con acqua calda e subito dopo trasferiamo in un frullatore insieme ai pinoli e non dimentichiamo di aggiungere acciughe e prezzemolo.
  3. Alla fine aggiungiamo anche il pangrattato e aggiungiamo a piacere sale e pepe.
  4. Adesso è arrivato il momento di occuparsi della carne, dunque, prendiamo l’arista e insaporiamola con sale e pepe e aggiungiamo al centro un cucchiaino di farcitura e chiudiamo l’involtino.
  5. In un piatto versiamo il succo di metà arancia e mezzo bicchiere di vino e concludiamo con pepe, olio e sale.
  6. Subito dopo continuiamo procurando una pirofila e adagiamo gli involtini, adesso versiamo la vinaigrette e ultimiamo aggiungendo il resto del composto a base di pan grattato.
  7. Collochiamo tutto in forno e lasciamo cuocere per 20 minuti a 200 gradi.

Le nostre fettine di Arista alla beccafico sono finalmente pronte possiamo servirle e gustarle, siamo sicuri che farete il bis. 

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti