Mini+Pancake+Cereal%3A+la+ricetta+che+trasforma+la+colazione+in+una+festa
buttalapastait
/articolo/mini-pancake-cereal/246585/amp/
Dolci

Mini Pancake Cereal: la ricetta che trasforma la colazione in una festa

I Mini Pancake Cereal sono l’alternativa anche migliore dei soliti cereali commerciali. Più buoni, più genuini e divertenti da preparare.

Mini Pancake Cereal, che invenzione favolosa in cucina. Hai mai fatto colazione in questo modo? Con i Mini Pancake Cereal puoi dire addio ai soliti cereali – molte volte strapieni di zuccheri artificiali, conservanti e di tanti altri additivi – che a lungo andare fanno male alla salute, in caso di consumo prolungato. L’aggiunta da mettere nella tua bella ciotola di latte a colazione al mattino te la crei tu, ed è casereccia e più buona e salutare.

Con questi Mini Pancake Cereal davvero il primo – ed importantissimo – pasto della giornata avrà un sapore del tutto speciale. E ci vuole poco per preparare tutto quanto con grande facilità.

La ricetta dei Mini Pancake Cereal

Sono pochi gli ingredienti richiesti per preparare questa aggiunta ottima alla tua colazione. Ti ci vorranno della farina, del latte intero, un uovo e dello zucchero. E poi lievito per dolci, del burro e del sale. Nient’altro. Lavori tutto quanto in totale semplicità ed economicità ed avrai tutto quanto pronto in pochissimo.

Ingredienti (dose per 4 persone)

  • farina 00 200 g
  • latte intero 220 ml
  • uovo 1 grande (o 2 piccoli, basta che siano a temperatura ambiente)
  • zucchero 2 cucchiai rasi
  • lievito per dolci 1 cucchiaino abbondante
  • burro un pezzetto per la padella (o olio di semi q.b. in alternativa)
  • sale q.b.

Procedimento

La ricetta dei Mini Pancake Cereal – buttalapasta.it

  1. Per preparare i tuoi Mini Pancake Cereal, prendi una ciotola e butta dentro farina, zucchero, lievito e sale. Non serve setacciare se hai una frusta a mano e ci dai dentro con energia.
  2. Al centro del mucchietto rompi l’uovo e inizia a versare il latte a filo. Trucco da umano: non versare tutto il latte subito. Fermati quando la consistenza sembra quella di uno yogurt greco. Se è troppo liquida, i mini pancake diventeranno delle frittatine piatte e tristi.
  3. Se non hai una sac-à-poche (e chi ce l’ha alle 7 del mattino?), usa un vecchio flacone di plastica dell’acqua con un forellino sul tappo, o una di quelle bottiglie da salse tipo ketchup. È molto più facile da gestire per fare le gocce.
  4. Scalda bene una padella antiaderente grande. Ungila appena e poi puliscila con lo scottex (non devono friggere!). Inizia a fare tante piccole gocce di impasto, grandi come una moneta da 2 euro.
  5. Appena vedi le prime bollicine sopra, girali. Non usare la spatola per ognuno o diventi vecchio: usa una spatola larga e girane 5 o 6 alla volta. Cuociono in meno di un minuto per lato. E metti i tuoi Mini Pancake Cereal tutti in una ciotola.

Trucchi e consigli: puoi conservarli, qualora avanzassero, in un sacchetto per alimenti e il giorno dopo scaldali 30 secondi: tornano come nuovi.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Mangiare nel giusto ordine: perché iniziare dalle verdure può aiutare

Scopri perché mangiare le verdure prima dei carboidrati e delle proteine può aiutare a sentirti…

7 ore ago

Con pere e cioccolato mica ci faccio la solita torta: con questo dessert stendo tutti

L’accoppiata di pere e cioccolato è una delle mie preferite: mica ci faccio la solita…

9 ore ago

Chi dice che i finocchi sono tristi non li ha mai fatti così

Finocchi al forno: se pensi che sono tristi non li ha mai fatti così, sono…

9 ore ago

Tarte Tatin di Csaba Dalla Zorza: la sua ricetta è imbattibile

Quando si parla della cucina di Csaba dalla Zorza, si fa riferimento a una vera…

11 ore ago

Basta pollo stopposo: fatto così viene tenerissimo

Petto di pollo in padella: basta pollo stopposo, così viene tenero, succoso e profumato, si…

11 ore ago

Piadina Pollo e Avocado, la cena per 4 in 15 minuti che batte il take-away

La Piadina Pollo e Avocado è superlativa, super deliziosa e dagli abbinamenti originali che non…

12 ore ago