In occasione dei Mondiali di calcio vi consiglio gli spiedini verde bianco rosso, un antipasto molto facile da preparare e con il quale potrete mostrare il vostro entusiasmo e la vostra voglia di tifare Italia, richiamandone i colori della bandiera. La ricetta si prepara in soli 15 minuti e potrete offrirla ai vostri amici, con i quali vedrete la prossima partita della nazionale italiana, che si terrà il 20 giugno, sperando che portino un po’ di fortuna. Ricordate di procurarvi dei bastoncini di legno per infilzare gli ingredienti e poterli mangiare tendendoli in mano.
Ingredienti per (dosi per 10 spiedini)
Preparazione
Infilzate in ogni bastoncino di legno un pomodoro secco, una mozzarellina di bufala ed un peperoncino verde dolce, prestando attenzione a porre la mozzarella e quindi il colore bianco al centro, come vuole la bandiera italiana.
Per permettere che gli spiedini si possano reggere in piedi, infilzateli nelle pagnotte di pane, in modo da rendere il piatto ancora più sfizioso, oppure decorate la vostra preparazione a piacere.
Servite il vostro antipasto senza aggiungere alcun condimento, perchè il sapore intenso sarà dato da questi tre ingredienti.
Foto da:
www.liceodaprocida.net
Potrebbe capitarti di subire spesso la fame eccessiva nelle ore che precedono l'orario del pranzo.…
Primo piatto di mare economico e facile da preparare: scopri come portare in tavola delle…
Il gelato alle noci è la soluzione perfetta per una merenda fresca e gustosa: prova…
Con questo budino alle nocciole risolvo tutti i problemi con la dieta: posso mangiarlo senza…
Con questa torta ai mirtilli la primavera è nell'aria! La faccio con un ripieno goloso…
Esplosive, nel vero senso della parola, ma se non le hai mai assaggiate col ragù…