Ne+ho+dovuta+nascondere+una+fetta+per+me%3A+ho+mescolato+tutto+e+messo+in+forno%2C+il+profumo+divino+di+questa+torta+ha+chiamato+pure+il+vicino
buttalapastait
/articolo/ne-ho-dovuta-nascondere-una-fetta-per-me-ho-mescolato-tutto-e-messo-in-forno-il-profumo-divino-di-questa-torta-ha-chiamato-pure-il-vicino/229961/amp/
Dolci

Ne ho dovuta nascondere una fetta per me: ho mescolato tutto e messo in forno, il profumo divino di questa torta ha chiamato pure il vicino

Con questa torta il dopo cena sarà un successo, metti tutto insieme e via nel forno: i miei bambini l’adorano e anche tua suocera l’amerà

C’è un profumo che ti entra nel naso e ti resta appiccato addosso per ore, e no, non è un dolce qualsiasi ma è quello che ha fatto bussare il vicino alla porta. Una torta cremosa che è una vera bomba, talmente buona che conquista dal profumo: salvati la ricetta che ti svolto il dopo cena!

Ti farò innamorare di questo dolce al primo sguardo, una base friabile e burrosa di pasta frolla, una crema profumatissima con yogurt alla vaniglia, scorza di limone e cocco grattugiato che, una volta in forno, si trasforma in un ripieno morbido e goloso che sa di estate. Il mix è irresistibile, ti fa venire voglia di mangiarla tutta da solo senza condividerla con nessuno!

Ricetta Torta al limone e cocco, ti conquista dal profumo: non vorrai più smetterla di mangiarla

Questa torta al limone e cocco è perfetta per l’estate, per rendere il dopo cena un momento di pura golosità! Ovviamente, puoi personalizzarla con quello che più ami magari farne una versione arancia, cocco e cioccolato, insomma libera la fantasia e vedrai che figurone! Questo dolce non ha bsogno di altro, basta, ora mettiamoci ai fornelli e iniziamo la preparazione di questa torta profumata, salvala subito sul cellulare!

Ricetta Torta al limone e cocco, ti conquista dal profumo: non vorrai più smetterla di mangiarla – Buttalapasta.it

Ingredienti per uno stampo da 26 cm

Per la frolla

  • 500 g di farina 00
  • 250 g di burro
  • 150 g di zucchero a velo
  • 2 uova

Per il ripieno

  • 200 g di burro a temperatura ambiente
  • 220 g di zucchero
  • 6 uova grandi
  • La scorza grattugiata di 1 limone
  • 120 g di cocco grattugiato
  • 1 yogurt alla vaniglia

Preparazione

  1. Per prima cosa prepariamo la frolla, mettendo in una terrina farina, burro, zucchero a velo, uova impastando velocemente fino ad ottenere un panetto omogeneo, avvolgiamo in pellicola da contatto e lasciamo in frigo a riposare.
  2. Per il ripieno montiamo le fruste lavorando il burro fino a quando diventa cremoso, poi uniamo lo zucchero, cosi diventa spumoso.
  3. Ora, incorporiamo le uova una per volta.
  4. Fatto questo aggiungiamo la scorza di limone, yogurt e il cocco grattuggiato, amalgamiamo tutto con un mestolo di legno.
  5. Pronto il ripieno, passiamo allo stampo imburrando e infarinando per bene, poi stendiamo la pasta frolla dentro e rifiliamo i bordi. Ora, al centro mettiamoci la carta forna con fagioli secchi e informiano a 180 gradi per 10 minuti, per cuocere a base.
  6. Una volta cotta la base riempiamola con il ripieno, e inforniamo di nuovo per 30 minuti sempre a 180 gradi, fino a quando la superficie non diventa leggermente dorata.

Una volta sfornata sembra molle, ma lasciata raffreddare si compatta. Poi una volta freddata basta una spolverata di zucchero a velo et voilà, il dolce dell’estate è finalmente pronto per far felici tutti, anche i più scettici! Pronti per fare il bis? Buon appetito!

Francesca Petriccione

Sono Francesca Petriccione , nata a Napoli il 7/4/94. Dopo il diploma scientifico, e alcuni corsi editoriali e giornalistici inerenti alla scuola, ho svolto diversi lavori. Tra cui assistente di un giornale locale. Nel 2021 mi sono certificata come Social media manager ed ho iniziato il mio lavoro presso diverse redazioni come redattrice, fino ad oggi spaziando in diversi argomenti.

Recent Posts

Con una padella e 20 minuti porti in tavola una focaccia ripiena buona che fa bene: sembra uno sgarro ma è leggera e sanissima

Stasera preparo una focaccia ripiena leggera e gustosa con una sola padella e 20 minuti…

19 minuti ago

Da quando ho scoperto la variante ai funghi la sbriciolata ha cambiato faccia: con questa farcitura è diventata la mia preferita

La sbriciolata di patate è un piatto sfizioso e molto amato da grandi e piccini,…

1 ora ago

Attenzione a cosa ordini al ristorante: questi piatti potrebbero ucciderti al primo boccone

Bello provare cose nuove quando si va al ristorante ma attenzione: alcuni piatti sono potenzialmente…

2 ore ago

Ho trovato delle salsicce in freezer, che colpo di fortuna: ci faccio gli spiedini con le patate, cena furbissima

Se hai delle salsicce in freezer puoi usarle per realizzare dei deliziosi spiedini con le…

3 ore ago

Per il dessert stasera rispolvero la mia torta fredda alla crema di Nutella light, so già che non resteranno avanzi

Ecco il dolcetto facile e veloce a cui nessuno riesce a resistere, il segreto di…

4 ore ago

Tornata dal mare i tuoi capelli sono secchi e sfibrati? Inserisci questi alimenti nella dieta e vedi come migliorano

Capelli secchi e sfibrati dopo le vacanze al mare? Niente paura, puoi cominciare a risolvere…

4 ore ago