Ne ho dovuta nascondere una fetta per me: ho mescolato tutto e messo in forno, il profumo divino di questa torta ha chiamato pure il vicino - Buttalapasta.it
Con questa torta il dopo cena sarà un successo, metti tutto insieme e via nel forno: i miei bambini l’adorano e anche tua suocera l’amerà
C’è un profumo che ti entra nel naso e ti resta appiccato addosso per ore, e no, non è un dolce qualsiasi ma è quello che ha fatto bussare il vicino alla porta. Una torta cremosa che è una vera bomba, talmente buona che conquista dal profumo: salvati la ricetta che ti svolto il dopo cena!
Ti farò innamorare di questo dolce al primo sguardo, una base friabile e burrosa di pasta frolla, una crema profumatissima con yogurt alla vaniglia, scorza di limone e cocco grattugiato che, una volta in forno, si trasforma in un ripieno morbido e goloso che sa di estate. Il mix è irresistibile, ti fa venire voglia di mangiarla tutta da solo senza condividerla con nessuno!
Questa torta al limone e cocco è perfetta per l’estate, per rendere il dopo cena un momento di pura golosità! Ovviamente, puoi personalizzarla con quello che più ami magari farne una versione arancia, cocco e cioccolato, insomma libera la fantasia e vedrai che figurone! Questo dolce non ha bsogno di altro, basta, ora mettiamoci ai fornelli e iniziamo la preparazione di questa torta profumata, salvala subito sul cellulare!
Ricetta Torta al limone e cocco, ti conquista dal profumo: non vorrai più smetterla di mangiarla – Buttalapasta.it
Per la frolla
Per il ripieno
Una volta sfornata sembra molle, ma lasciata raffreddare si compatta. Poi una volta freddata basta una spolverata di zucchero a velo et voilà, il dolce dell’estate è finalmente pronto per far felici tutti, anche i più scettici! Pronti per fare il bis? Buon appetito!
Il Pasticciotto Leccese è il dolce tipico del capoluogo del Salento, il modo ideale per…
Non a tutti vengono così: le castagnole di Carnevale soffici allieteranno le tue giornate in…
Cottura della pasta: gli errori più comuni che rovinano il risultato e i trucchi semplici…
Di mele sono golose, ma anche quelle di pere non scherzano: oggi le sfogliatine le…
Piadine senza glutine: soffici, gustose e veloci con soli 3 ingredienti, pronte a trasformare ogni…
Non dovresti assolutamente buttare via le bucce delle arance, perché queste si trasformano in un…