Porta la schiacciatina a tavola anche a Natale - buttalapasta.it
Preparate questa sfiziosa schiacciatina per il pranzo o il cenone di Natale, sarà perfetta per accompagnare antipasti e secondi piatti speciali.
In abbinamento alle classiche fette di pane casereccio, immancabile sulla tavola anche a Natale, potete arricchire l’offerta di stuzzichini che avete pensato per i vostri ospiti con qualcosa di particolare, come una bella schiacciatina.
La ricetta che vi proponiamo è molto facile da realizzare e vi consentirà di fare un figurone con i vostri commensali. Si tratta di una preparazione molto gustosa, adatta sia da abbinare agli antipasti che come accompagnamento a secondi di carne, di pesce o di verdure.
L’ingrediente principale di questa schiacciata è la zucca, che andrà grattugiata e unita all’impasto per dare vita a un piatto molto gustoso. Vi assicuriamo che anche chi non ha mai mangiato la zucca andrà pazzo per questa focaccia particolare, che risulta croccante e deliziosa.
Zucca grattugiata per la schiacciatina – buttalapasta.it
Questo sostituto del pane è talmente buono che correte il rischio che finisca subito! E poi va detto che questa ricetta è anche economica, il che è di certo un valore aggiunto. Che ne dite di provarla e di inserirla nel menu di Natale? Il successo è assicurato!
L’idea in più: potete aggiungere anche dell’aglio in polvere per un sapore più aromatico. Infine date uno sguardo alle altre ricette con la zucca per scoprire come cucinare questo ortaggio in tanti modi diversi.
Non c’è secondo più profumato e sugoso: mica al forno, i gamberoni li cuocio in…
Lenticchie e cotechino non possono mancare sulla tavola del cenone di Capodanno, ecco come preparare…
I paccheri ai frutti di mare e qualche ingrediente inaspettato lascia tutti senza parole, uno…
Con questa millefoglie alla crema pasticciera a ragnatela ti daranno la laurea ad honorem in…
Facile e veloce, per preparare un crumble all'ananas basta davvero poco. Scopri come portare in…
Con burro e albumi puoi preparare le tagliatelle Alfredo, ma non le solite: falle belle…