Porta la schiacciatina a tavola anche a Natale - buttalapasta.it
Preparate questa sfiziosa schiacciatina per il pranzo o il cenone di Natale, sarà perfetta per accompagnare antipasti e secondi piatti speciali.
In abbinamento alle classiche fette di pane casereccio, immancabile sulla tavola anche a Natale, potete arricchire l’offerta di stuzzichini che avete pensato per i vostri ospiti con qualcosa di particolare, come una bella schiacciatina.
La ricetta che vi proponiamo è molto facile da realizzare e vi consentirà di fare un figurone con i vostri commensali. Si tratta di una preparazione molto gustosa, adatta sia da abbinare agli antipasti che come accompagnamento a secondi di carne, di pesce o di verdure.
L’ingrediente principale di questa schiacciata è la zucca, che andrà grattugiata e unita all’impasto per dare vita a un piatto molto gustoso. Vi assicuriamo che anche chi non ha mai mangiato la zucca andrà pazzo per questa focaccia particolare, che risulta croccante e deliziosa.
Zucca grattugiata per la schiacciatina – buttalapasta.it
Questo sostituto del pane è talmente buono che correte il rischio che finisca subito! E poi va detto che questa ricetta è anche economica, il che è di certo un valore aggiunto. Che ne dite di provarla e di inserirla nel menu di Natale? Il successo è assicurato!
L’idea in più: potete aggiungere anche dell’aglio in polvere per un sapore più aromatico. Infine date uno sguardo alle altre ricette con la zucca per scoprire come cucinare questo ortaggio in tanti modi diversi.
Gli strepitosi Cannelloni Salsiccia e Robiola saranno il primo piatto che da qui in avanti…
Elegantissima e soprattutto buonissima, è la Pasta Rubino al Balsamico, che sa essere accattivante già…
A pranzo come secondo piatto oppure di sera a cena, le Seppie con Piselli faranno…
Le noci non sono solo uno snack veloce e piacevole da gustare di tato in…
Resistere al profumo di vaniglia è impossibile: per questa crema non uso le uova, ma…
Salsa vellutata: ricetta soffice e versatile, pronta in pochi minuti per rendere ogni piatto più…