Oggi per pranzo ho tirato fuori dal cappello un secondo succulento, super saporito che si prepara in 5 minuti veri

secondo piatto 5 minuti

Prepara questo piatto saporito in soli 5 minuti - buttalapasta.it

Ci sono ricette veloci come questa che vi consentono di preparare un secondo piatto sfizioso in un baleno. Scopritelo subito!

Questa è una ricetta super veloce per preparare un secondo piatto appetitoso in cinque minuti di orologio. Non c’è nessun trucco ma solo pochi ingredienti che magicamente si trasformano in qualcosa di molto buono.

Si tratta di un piatto davvero molto facile che vi salverà il pranzo o la cena in tutte quelle occasioni in cui avete fatto tardi e non avete il tempo di cucinare. Andiamo a scoprire come si cucina questa deliziosa pietanza.

Come si prepara la ricetta della frittata con la scamorza

La frittata con la scamorza è un delizioso piatto facile da preparare e in pochi minuti. Tutto quello che occorre fare è mescolare le uova con del formaggio. Potete usare sia il parmigiano grattugiato che il pecorino, se vi piacciono i sapori più decisi.

A rendere questa frittata speciale è la farcitura fatta di scamorza che in cottura si scioglie e diventa filante. Potete usare anche della mozzarella, l’importante è che sia ben asciutta. Nessuno potrà resistere alla semplice bontà di questa pietanza, provatela appena avete la possibilità perché è davvero gustosa e dal sapore sorprendente.

ricetta frittata con scamorza

Per un secondo pronto in 5 minuti provate la frittata con la scamorza, è super saporita e filante – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 4 uova
  • 40 gr di formaggio parmigiano grattugiato
  • 250 gr di scamorza
  • quanto basta di olio extra vergine di oliva
  • un pizzico di sale
  • pepe nero a piacere

Preparazione

  1. Iniziare la preparazione della ricetta della frittata con mozzarella sgusciando le uova in una ciotola.
  2. Unite alle uova il parmigiano grattugiato, aggiungete un pizzico di sale fino e una spolverata di pepe nero macinato al momento.
  3. Sbattete le uova con una forchetta per qualche secondo, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
  4. A questo punto potete prendere una padella, versateci dentro un filo di olio extra vergine di oliva. Vi consigliamo di usare una padella di circa 25 cm di diametro.
  5. Versate la pastella nella padella e fate cuocere fino a che il composto si rapprende, poi girate la frittata e fate dorare anche l’altro lato.
  6. Nel frattempo tagliate la scamorza a cubetti e aggiungetela sulla superficie della frittata.
  7. Aiutandovi con una paletta o una spatola prendete un lembo della frittata e ribaltatela come a formare una mezzaluna.
  8. Proseguite la cottura per qualche minuto in modo da far fondere la scamorza
  9. Servite il piatto caldo e gustatelo quando il ripieno è ancora bello filante.

Infine date un’occhiata anche alle altre ricette di frittate sfiziose e saporite per scoprire tante altre idee per le vostre cene veloci.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti