Ossibuchi alla milanese, se non li fai così lascia perdere: é questo l'ingrediente che non deve mancare mai secondo gli chef

Ossibuchi milanese ingrediente non mancare

Ossobuco alla milanese -buttalapasta.it

Gli ossibuchi alla milanese devi farli assolutamente così perché sono una vera squisitezza, secondo gli chef c’è un ingrediente che non può proprio mancare.

È un tipico piatto della cucina milanese ed è davvero buonissimo, hai mai preparato in casa gli ossibuchi alla milaneseQuesto squisito piatto di solito si mangia insieme alla polenta, al risotto allo zafferano o con il purè, ma è ottimo anche da solo. C’è però un ingrediente che non deve mai mancare quando si prepara questo buonissimo piatto per non compromettere il risultato finale, lo pensano tutti gli chef.

Ossibuchi milanese ingrediente non mancare

Ossobuco alla milanese -buttalapasta.it

Preparare in casa questo piatto della tradizione culinaria milanese è più semplice di quanto pensi, però è fondamentale utilizzare dell’ottima carne oltre agli ingredienti giusti. Seguendo il procedimento passo dopo passo porterai in tavola un manicaretto squisito che farà venire a tutti voglia di mangiarlo.

Che cosa stai aspettando? Scopri tutto quello che ti occorre per preparare ottimi ossibuchi alla milanese e provali subito, con questa fantastica ricetta farai senz’altro un figurone.

C’è un ingrediente che non deve mancare quando si prepara l’ossobuco alla milanese, con questa ricetta stupirai proprio tutti

Secondo gli chef c’è un ingrediente che proprio non può mancare quando si prepara l’ossobuco alla milanese, di che si tratta? Della gremolada, un trito davvero saporito di aglio, prezzemolo e scorza di limone. Fatto in questo modo è una vera squisitezza e piacerà davvero a tutti, devi assolutamente provarlo.

Ingrediente non mancare ossibuchi milanese

Ossobuco crudo -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 4 ossibuchi di 200-250 gr ciascuno
  • 50 gr di burro
  • ½ cipolla tagliata finemente
  • 1 cucchiaio di farina
  • brodo di carne q.b.
  • 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
  • sale e pepe q.b.
  • 1/3 di bicchiere di vino bianco secco

Per la gremolada:

  • ½ spicchio d’aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • la scorza grattugiata di ½ limone

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di preparare la gremolada, come? Taglia finemente il prezzemolo e l’aglio, versali in una scodella, aggiungi anche la scorza grattugiata del limone e mescola accuratamente.
  2. Prendi ora gli ossibuchi e infarinali leggermente. In una pentola fai imbiondire la cipolla con il burro, non appena è dorata toglila e mettila da parte.
  3. Nella pentola metti ora la carne e falla rosolare su entrambi i lati, bagnandoli di tanto in tanto con un po’ di vino bianco. Unisci la cipolla che avevi messo da parte e il concentrato di pomodoro dopo averlo diluito in un cucchiaio d’acqua tiepida.
  4. Insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe, dopodiché copri con un coperchio e fai cuocere a fiamma dolce per circa due ore, la carne dovrà risultare tenera. Se si dovesse asciugare aggiungi un po’ di brodo.
  5. Pochi minuti prima di ultimare la cottura versa la gremolada sugli ossibuchi facendo impregnare bene tutta la carne, poi gusta questo strepitoso piatto con i tuoi commensali, ne andranno tutti matti.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti